CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cancellare e cancellare... suggerimenti per avere piu spazioper favore...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zappy


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    cancellare e cancellare... suggerimenti per avere piu spazioper favore...

    ho un samsung galaxy ace... so che ha il problema di aver poca memoria.. accidenti a me che non mi sono informata prima!!!

    Non voglio ancora rottarlo perchè mi pare di aver capito che si perda la garanzia...

    quindi vi chiedo...

    se lo connetto al pc sottoforma di memoria di massa, che tipo di file potrei cancellare per avere un po' di spazio?? è davvero noioso non poter riuscire a ricevere nemmeno i messaggi perchè si ha poca memoria!! ((

    ho già usato le varie app che si suggeriscono per la pulizia...

    io avevo pensato tutto ciò che c'è nelle varie dir cache dei vari programmi, oppure ci sono dei file con particolari estensioni che posso togliere senza compromettere il dispositivo??
    ad esempio vedo una cartella che si chiama "android_secure" che ha dentro un sacco di fle .asec servono??

    e cmq mi pare di aver capito che anche se si disinstallano le app alcune dir non vengono cmq cancellate, visto che me le sono ritrovate una volta che ho visualizzato il dispositivo con un normalissimo gestione risorse...

    Altra cosa ad esempio.. ho installato un gioco e lui in automatico mi ha caricato uno sfondo animato relativo a quel gioco.. come posso fare per toglierlo? me lo devo tenere per forza fin tanto che ho il gioco installato??

    Lo stesso vale per eventuali widget che saltano fuori con alcune app...non è possibile dire all'app di non installare i widget??

    Ultima domanda... mi sono accorta che è apparto un widget che si chiama "traffico" di quale programma è?? qualcuno lo sa?? non riesco a capirlo...


    che dite il wildfire s è messo un po' meglio??
    visto che ero indecisa se comprare quello al posto del mio... poi ho scelto il mio per la velocità del processore e per la grandezza del display...
    Ultima modifica di Zappy; 01-07-11 alle 10:43

  2.  
  3. #2
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zappy Visualizza il messaggio
    se lo connetto al pc sottoforma di memoria di massa, che tipo di file potrei cancellare per avere un po' di spazio?? è davvero noioso non poter riuscire a ricevere nemmeno i messaggi perchè si ha poca memoria!! ((
    Non credo che i messaggi occupino tanta memoria... Le cose che ne occupano di più sono, video, musica e immagini.
    Comunque, non per dire un'ovvietà, ma hai già una microSD della massima capienza consentita, cioè 32Gb?

    io avevo pensato tutto ciò che c'è nelle varie dir cache dei vari programmi, oppure ci sono dei file con particolari estensioni che posso togliere senza compromettere il dispositivo??
    Mi pare che alcune cache di programmi si possano disattivare e svuotare dalle impostazioni dei programmi stessi, per esempio Google Maps.

    e cmq mi pare di aver capito che anche se si disinstallano le app alcune dir non vengono cmq cancellate, visto che me le sono ritrovate una volta che ho visualizzato il dispositivo con un normalissimo gestione risorse...
    Se sei sicura che appartengono a quel programma, direi che le puoi eliminare a mano...

    Altra cosa ad esempio.. ho installato un gioco e lui in automatico mi ha caricato uno sfondo animato relativo a quel gioco.. come posso fare per toglierlo? me lo devo tenere per forza fin tanto che ho il gioco installato??
    Non so se tutti i telefoni usano la stessa procedura: nel mio gli sfondi si cambiano tenendo premuto sul desktop e scegliendo Sfondi dalla finestra che appare.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Zappy


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Non credo che i messaggi occupino tanta memoria... Le cose che ne occupano di più sono, video, musica e immagini.
    Comunque, non per dire un'ovvietà, ma hai già una microSD della massima capienza consentita, cioè 32Gb?

    non ho nemmeno piena da sd da 2 giga... vedi tu...


    Mi pare che alcune cache di programmi si possano disattivare e svuotare dalle impostazioni dei programmi stessi, per esempio Google Maps.

    quello l'ho fatto ma rimane cmq qualcosa....


    Se sei sicura che appartengono a quel programma, direi che le puoi eliminare a mano...



    Non so se tutti i telefoni usano la stessa procedura: nel mio gli sfondi si cambiano tenendo premuto sul desktop e scegliendo Sfondi dalla finestra che appare.
    so come cambiare gli sfondi, ma mi da fastidio che si installi in automatico uno sfondo animato che io non voglio nè ho chiesto... io ho chiesto solo il gioco perchè mi si deve installare anche lo sfondo!??! non so poi dove andare a cancellarlo!!


    cmq grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Una cosa che occupa molto è la cache del browser.
    Se fosse quella che ti dà fastidio esistono applicazioni che la puliscono ad intervalli regolari.
    In ogni caso fatti un giretto sulle cache.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Una cosa che occupa molto è la cache del browser.
    Beh io uso Dolphin e l'ho impostato per cancellare sempre automaticamente (senza neanche chiedermelo) la cache del browser ogni volta che esco.
    Vi consiglio di fare altrettanto.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. #6
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    quello l'ho fatto ma rimane cmq qualcosa....
    Ti ho chiesto la dimensione della microSD perché non ho ben capito se ti mancava memoria interna o esterna... Se non ho capito male, ti mancano entrambe

    Per la memoria esterna, basta mettere una schedina più capiente, mentre per la memoria interna, leggo da molti che averne poca libera non è poi una tragedia... Togliere programmi che non si usano o passarli nella SD e vuotare la cache ogni tanto dovrebbe bastare... Ma se non basta... Attendo consigli dai più esperti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il fatto però è che alcune app non si possono trasferire sulla sd... Qualcuno sa come fare?



    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    esiste una bella procedura per cui però serve il root.
    Devi creare una partizione di tipo ext2 o ext3 sulla sd, poi utilizzando link2sd sposti le applicazioni lì ed il cell è convinto siano residenti nella sua memoria quì una guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-sd-noobs.html, ma se cerchi ext2 nel forum avoglia a informazioni.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zappy Visualizza il messaggio
    ho un samsung galaxy ace... so che ha il problema di aver poca memoria.. accidenti a me che non mi sono informata prima!!!

    Non voglio ancora rottarlo perchè mi pare di aver capito che si perda la garanzia...

    quindi vi chiedo...

    se lo connetto al pc sottoforma di memoria di massa, che tipo di file potrei cancellare per avere un po' di spazio?? è davvero noioso non poter riuscire a ricevere nemmeno i messaggi perchè si ha poca memoria!! ((

    ho già usato le varie app che si suggeriscono per la pulizia...

    io avevo pensato tutto ciò che c'è nelle varie dir cache dei vari programmi, oppure ci sono dei file con particolari estensioni che posso togliere senza compromettere il dispositivo??
    ad esempio vedo una cartella che si chiama "android_secure" che ha dentro un sacco di fle .asec servono??

    e cmq mi pare di aver capito che anche se si disinstallano le app alcune dir non vengono cmq cancellate, visto che me le sono ritrovate una volta che ho visualizzato il dispositivo con un normalissimo gestione risorse...

    Altra cosa ad esempio.. ho installato un gioco e lui in automatico mi ha caricato uno sfondo animato relativo a quel gioco.. come posso fare per toglierlo? me lo devo tenere per forza fin tanto che ho il gioco installato??

    Lo stesso vale per eventuali widget che saltano fuori con alcune app...non è possibile dire all'app di non installare i widget??

    Ultima domanda... mi sono accorta che è apparto un widget che si chiama "traffico" di quale programma è?? qualcuno lo sa?? non riesco a capirlo...


    che dite il wildfire s è messo un po' meglio??
    visto che ero indecisa se comprare quello al posto del mio... poi ho scelto il mio per la velocità del processore e per la grandezza del display...
    ciao.. inizio dicendoti che il root è una procedura reversibile e qundi in caso di assistenza puoi ripristinare il telefono come uscito di fabbrica.
    il problema dello spazio come giustamente dicevano lo risolvi sbloccando il telefono (root).
    l unica cosa che puoi fare in alternativa è scaricare qualche app (quelle che hai gia probabilmente) tipo "history eraser" e "superbox" che ti permettono rispettivamente di cancellare dati temporanei come cache di app e di spostare lo spostabile su sd!
    io cmq ti consiglio di sbloccare il telefono..
    per quello che riguarda il wildfire ha la stessa memoria del tuo ace.. cioe 150 mb

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Zappy


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    ciao.. inizio dicendoti che il root è una procedura reversibile e qundi in caso di assistenza puoi ripristinare il telefono come uscito di fabbrica.
    il problema dello spazio come giustamente dicevano lo risolvi sbloccando il telefono (root).
    l unica cosa che puoi fare in alternativa è scaricare qualche app (quelle che hai gia probabilmente) tipo "history eraser" e "superbox" che ti permettono rispettivamente di cancellare dati temporanei come cache di app e di spostare lo spostabile su sd!
    io cmq ti consiglio di sbloccare il telefono..
    per quello che riguarda il wildfire ha la stessa memoria del tuo ace.. cioe 150 mb
    esatto quei programmini li ho e li uso... ma me ne rimane cmq una 20inda scarsa di mega ( e su telefono non ho nulla tranne 5 app non ci credo che mi consumino tutto...e non capisco il motivo...


    per la scheda esterna invece per ora mi basta ecco me ho piu di un giga ancora libero...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy