Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroBirikina
grazie pumaro, quando torno a casa proverò ancora..
l'ip del cellulare l'ho preso da impostazioni-info telefono- se non ricorpdo male, dice ip 10.30 ecc
ah ecco magari sbaglio quello...un altro cell non l'ho a casa, devo capire come vedere l'ip dell'hotspot allora
per ip fisso si be in questo caso posso anche fare ip auto, ma hai visto che suggeriscono di disabilitare il dhcp vero? quindi secondo loro bisogna andare di ip fisso no?
speriamo di riuscirci..
ciao ;-)
Ni ...e' proprio il dubbio che avevo, non si capisce come funziona la modalita' Client. Nella faq dice di disabilitare il dhcp, presumo perche' non serve visto che fa da client (magari non prevede un'esclusione automatica). Ma non e' molto comune avere un ip fisso.
Magari, essendo un po' vecchio, funziona solo assegnando degli ip fissi, come indicato in figura della faq (che pero' mi sembra basata su un vecchio firmware)
Se non sei a casa, magari hai qualcuno a lavoro che si puo' collegare 5secondi al tuo hotspot, cosi' vedi che ip gli passa.
EDIT: ....eventualmente, vedi se utilizzando la modalita' repeater wifi (o bridge AP), instrada anche sulle porte LAN.
Cosi', forse, è piu' semplice gestire gli ip.
-
ok adesso il pc naviga
mancava di mettere la lan pc in auto, e abilitare dhcp nell'AP (opposto a come dicono loro..) mah
Cosi va
Ho fatto solo una prova, certo la pagina di google me l'ha aperta quasi subito, ma per altri siti (tipo corriere della sera ecc) e ci mette un attimino a caricare il tutto
Credo che per questa cosa non posso farci nulla..
magari devo provare lasciando il cellulare vicino ad una finestra (a 4 metri dall'AP)
Io ho TIM, pago un tot al mese (fisso, adsl + cellulare), l'hotspot mi sembra di aver capito che tim lo consente, non dovrei avere sorprese di addebiti vero?
(vabbè calcolando che forse non lo userò nemmeno mai...)
ciao grazie
-
Quote:
AndroBirikina
ok adesso il pc naviga
mancava di mettere la lan pc in auto, e abilitare dhcp nell'AP (opposto a come dicono loro..) mah
Cosi va
Ho fatto solo una prova, certo la pagina di google me l'ha aperta quasi subito, ma per altri siti (tipo corriere della sera ecc) e ci mette un attimino a caricare il tutto
Credo che per questa cosa non posso farci nulla..
magari devo provare lasciando il cellulare vicino ad una finestra (a 4 metri dall'AP)
Io ho TIM, pago un tot al mese (fisso, adsl + cellulare), l'hotspot mi sembra di aver capito che tim lo consente, non dovrei avere sorprese di addebiti vero?
(vabbè calcolando che forse non lo userò nemmeno mai...)
ciao grazie
Con TIM l'hotspot dovrebbe essere compreso...poi dipenderà sempre dalle tariffe...ma con le ultime è sempre compreso...
Comunque strano tu abbia problemi ad attivare il tethering USB....il nexus 5 lo dovrebbe avere come tutti gli altri cell e tablet android e non dovrebbe essere molto da smanettare... più o meno (qualche termine potrebbe essere diverso, non ho un nexus5): impostazioni, Wireless e connessioni, Altro..., Theterig/hotspot portatile, Tethering USB
Questo dopo aver connesso il telefono col cavetto USB al PC, ovviamente.
Comunque se hai già risolto, meglio per te!
-
retifico in parte quello che ho scritto appena sopra:
-per andare va, però a questo secondo tentativo (senza aver più toccato nessuna impostazione) inizialmente ha messo rete nn identificata
solo dopo 5 minuti circa...ha messo la rete identificata ed ok funziona. Forse ci mette molto ad assegnare gli IP il dhcp?
-velocità connessione: credo dipenda dal mio 4g TIM, che a volte va altre meno. Infatti in questa seconda prova direi che i siti si aprivano dignitosamente...
speed test dava 7 mb up, e 4 mb down, come up simile alla mia adsl..
-----------------
DMC12, adesos mi hai messo la pulce...
ho detto che non andava via usb, perchè non era abilitabile il comando stesso..
sarà perchè non era connesso con cavetto all'usb del PC??
stai a vedere..stasera provo..
ciao grazie ragazzi
-
Quote:
AndroBirikina
-per andare va, però a questo secondo tentativo (senza aver più toccato nessuna impostazione) inizialmente ha messo rete nn identificata
solo dopo 5 minuti circa...ha messo la rete identificata ed ok funziona. Forse ci mette molto ad assegnare gli IP il dhcp?
-velocità connessione: credo dipenda dal mio 4g TIM, che a volte va altre meno. Infatti in questa seconda prova direi che i siti si aprivano dignitosamente...
-----------------
ciao grazie ragazzi
:yeah:
Scoperto l'ip che assegna lo smartphone, magari prova con gli ip fissi.
... eeehm, dicevi che dovevi smanettare per avere il tether usb, ho dato per scontato che fosse un problema comune al modello del tuo telefono :-\
Vabbhe' dai hai approfondito cosa puo' fare il Tp-Link, magari ti torna utile :rolleyes:
-
Quote:
AndroBirikina
-----------------
ciao grazie ragazzi
ovvio che non era abilitato perchè non connesso all'usb!!!!! Devi connetterlo e si abilita! :D
-
Quote:
pumaro
:yeah:
Scoperto l'ip che assegna lo smartphone, magari prova con gli ip fissi.
... eeehm, dicevi che dovevi smanettare per avere il tether usb, ho dato per scontato che fosse un problema comune al modello del tuo telefono :-\
Vabbhe' dai hai approfondito cosa puo' fare il Tp-Link, magari ti torna utile :rolleyes:
si ma come faccio a scoprirlo questo benedetto ip fisso del cellulare?
Sai perchè quelli di tp link nella guida client dicono di disabilitare dhcp? perchè loro presuppongono che chi invia il segnale all'ap sia un router, o comunque un dispositivo
DOVE SI PUò IMPOSTARE UN IP FISSO!!
nel cellulare android invece non mi riusulta che posso assegnare un ip fisso..altrimenti sarebbe stato facile
(intendo nell'hotspot, non rete wifi del cell)
Anche perchè ammesso che io scopro che ip assegna il dhcp dell'AP al cellulare...ma al momento che io disabilito il dhcp nell'AP...chi va a dare un ip fisso al cellulare?? :-)
si ma sono contenta che ho provato questa procedura, me la segno nelle mie guide...solo dopo provo con l'usb ;-)
-
Quote:
DMC12
ovvio che non era abilitato perchè non connesso all'usb!!!!! Devi connetterlo e si abilita! :D
che pasticciona che sono
:huhu:
appena ho ben chiara la procedura con l'ap, faccio la prova via usb
Certo poi su quale delle due usare, dipende da stabilità e velocità
per stabilità mi verrebbe da pensare meglio usb, ma per velocità forse usb è più lenta? (vabbè che tanto via wifi max vado a 7 mb, credo che ci arriva anche una usb..)
ciaooo
-
per concludere: funziona bene sia l'hotspot che il thetering
Ovvio che preferisco il thetering in quanto più immediato
grazie ragazzi
ciaoo