CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

unroot con rom cucinata? Noob Alert! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    unroot con rom cucinata? Noob Alert! :)

    scusate questa domanda da niubbone, ho un tablet samsung rootato con rom cucinata android 9. Volevo sapere se per effettuare l'unroot è necessario tornare prima ad una stock rom obbligatoriamente o se posso eventualmente effettuare una procedura di unroot mantenendo la rom cucinata, scusate davvero ancora per l'ignoranza e grazie anticipatamente a tutti....

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubboboy Visualizza il messaggio
    scusate questa domanda da niubbone, ho un tablet samsung rootato con rom cucinata android 9. Volevo sapere se per effettuare l'unroot è necessario tornare prima ad una stock rom obbligatoriamente o se posso eventualmente effettuare una procedura di unroot mantenendo la rom cucinata, scusate davvero ancora per l'ignoranza e grazie anticipatamente a tutti....
    Con cosa hai fatto il root?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    niubboboy (04-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con cosa hai fatto il root?
    root effettuato con odin 3

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubboboy Visualizza il messaggio
    scusate questa domanda da niubbone, ho un tablet samsung rootato con rom cucinata android 9. Volevo sapere se per effettuare l'unroot è necessario tornare prima ad una stock rom obbligatoriamente o se posso eventualmente effettuare una procedura di unroot mantenendo la rom cucinata, scusate davvero ancora per l'ignoranza e grazie anticipatamente a tutti....
    Flashando la Stock automaticamente il Kernel (il Root quindi) viene sovrascritto.
    Tutto torna stock quindi.

    Inutile dirti che, laddove l'oggetto fosse in Garanzia, ormai questa è stata persa.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    niubboboy (04-10-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Flashando la Stock automaticamente il Kernel (il Root quindi) viene sovrascritto.
    Tutto torna stock quindi.

    Inutile dirti che, laddove l'oggetto fosse in Garanzia, ormai questa è stata persa.

    Grazie per la risposta, la garanzia era già scaduta da tempo per fatti suoi, il Note Pro 12.2 LTE meritava comunque una rom recente viste le sue caratteristiche e la lineage 16 unofficial con android 9 che ho montato è fantastica, ha dato nuova vita a questo tablet. Il problema è che con il terminale rootato la app della banca e skygo non funzionano più. La mia speranza è quella di mantenere la lineage (e non tornare alla stock che è ferma ad android 5 con patch sicurezza del 2014 credo) e fare unroot. Ho provato con il metodo SuperSU ma senza risultato utile, se non quello di mandare in crisi twrp ed in loop la lineage, dovendo ripetere tutta l'operazione.di installazione sia di twrp via odin e poi della della rom.

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubboboy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, la garanzia era già scaduta da tempo per fatti suoi, il Note Pro 12.2 LTE meritava comunque una rom recente viste le sue caratteristiche e la lineage 16 unofficial con android 9 che ho montato è fantastica, ha dato nuova vita a questo tablet. Il problema è che con il terminale rootato la app della banca e skygo non funzionano più. La mia speranza è quella di mantenere la lineage (e non tornare alla stock che è ferma ad android 5 con patch sicurezza del 2014 credo) e fare unroot. Ho provato con il metodo SuperSU ma senza risultato utile, se non quello di mandare in loop la lineage e dover ripetere tutta l'operazione.
    Fare il root sulla Los con SuperSU può dar problemi, esiste uno zip specifico.

    Comunque dovresti provare il root con Magisk per far funzionare quel tipo di applicazioni.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fare il root sulla Los con SuperSU può dar problemi, esiste uno zip specifico.

    Comunque dovresti provare il root con Magisk per far funzionare quel tipo di applicazioni.
    Intendi rieffettuare il root con magisk nonostante sia già stato fatto con odin? e poi magisk (che non ho mai usato) permette anche l'unroot? o il root con magisk permette l'utilizzo di quelle app che hanno un blocco se rilevano root?
    PS SuperSU l'ho usato solo a posteriori per provare l'unroot

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubboboy Visualizza il messaggio
    Intendi rieffettuare il root con magisk nonostante sia già stato fatto con odin? e poi magisk (che non ho mai usato) permette anche l'unroot? o il root con magisk permette l'utilizzo di quelle app che hanno un blocco se rilevano root?
    PS SuperSU l'ho usato solo a posteriori per provare l'unroot
    Torna stock poi prova il root con Magisk che ha delle opzioni per nascondere il root selettivamente alle applicazioni.
    È possibile fare unroot.
    Ultima modifica di complicazio; 04-10-19 alle 15:21

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    niubboboy (04-10-19)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Torna stock poi prova il root con Magisk che ha delle opzioni per nascondere il root selettivamente alle applicazioni.
    torno stock con odin?
    ...dovrò quindi cercare la rom stock appropriata e contemporaneamente studiare il 'dovecosacomequando' di magisk che mi è oscuro....
    avrò bisogno di diversi giorni...
    quindi l'unroot con odin non è possibile proprio?

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubboboy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, la garanzia era già scaduta da tempo per fatti suoi, il Note Pro 12.2 LTE meritava comunque una rom recente viste le sue caratteristiche e la lineage 16 unofficial con android 9 che ho montato è fantastica, ha dato nuova vita a questo tablet. Il problema è che con il terminale rootato la app della banca e skygo non funzionano più. La mia speranza è quella di mantenere la lineage (e non tornare alla stock che è ferma ad android 5 con patch sicurezza del 2014 credo) e fare unroot. Ho provato con il metodo SuperSU ma senza risultato utile, se non quello di mandare in crisi twrp ed in loop la lineage, dovendo ripetere tutta l'operazione.di installazione sia di twrp via odin e poi della della rom.
    OK, non avevo capito che volevi restare con la Custom, ma nascondere il Root a determinate applicazioni.

    O usi Magisk o....

    Di Chinafire esiste questo.

    https://forum.xda-developers.com/app...-lite-t3653855

    Dice che può funzionare o no con la Lineage, non c'è certezza.

    Prova....
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    niubboboy (04-10-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy