Visualizzazione stampabile
-
Vpn e vnc
Ciao a tutti
Ho una rete wifi con un pc fisso a cui voglio accedere con vnc da cellulare android
Sul fisso ho installato ultra vnc, sul cellulare vnc viewer
Sul router (vodafone station revolution) non ho aperto alcuna porta.
Quando il cellulare e connesso tramite wifi, funziona tutto bene. Se lo connetto tramite 3g+ VPN, non riesco più a connettermi al fisso da vnc viewer del cellulare
Per connettermi uso indirizzo ip locale del fisso (192.168.1.4)
La rete vpn funziona bene: riesco a navigare su internet
Cosa sbaglio?
Grazie
-
192.168.x.x e' l'indirizzo della rete interna.
Dall'esterno, da "internet", l'indirizzo del tuo pc e' quello pubblico. Ovvero quello assegnato dal provider al tuo router, in cui apri una porta diretta al pc ...per poterlo raggiungere.
Con vpn o senza non cambia la destinazione, solo la partenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
192.168.x.x e' l'indirizzo della rete interna.
Dall'esterno, da "internet", l'indirizzo del tuo pc e' quello pubblico. Ovvero quello assegnato dal provider al tuo router, in cui apri una porta diretta al pc ...per poterlo raggiungere.
Con vpn o senza non cambia la destinazione, solo la partenza.
la tua risposta non è corretta. Dopo aver fatto la VPN ed essermi connesso alla VPN mi trovo dentro la LAN. Se vado su internet, il mio IP Address pubblico è lo stesso del router.
Faccio la VPN per evitare di aprire porte pubbliche ed evitare rischi di intromissioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
nwtn
la tua risposta non è corretta. Dopo aver fatto la VPN ed essermi connesso alla VPN mi trovo dentro la LAN. Se vado su internet, il mio IP Address pubblico è lo stesso del router.
Faccio la VPN per evitare di aprire porte pubbliche ed evitare rischi di intromissioni
La mia risposta e' generica, quindi corretta.
Non hai specificato che la vpn e' la tua, comunque vale lo stesso, avrai una porta chiusa.
Non ho idea di come sia configurato il tuo sistema. Posso solo consigliarti di verificare settaggi e firewall.