CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

vendere uno smartphone usato tranquillamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vendere uno smartphone usato tranquillamente

    Salve a tutti sono nuovo e non so se sia il punto giusto dove descrivere il mio problema.
    Volendo vendere su ebay uno mio vecchio s6 edge, ho ripristinato i dati di fabbrica.
    Ho solo dopo appreso che non è un modo sicuro per proteggere i miei dati, nella giungla della rete ho trovato mille soluzioni, io ho agito così:
    Ho riemipto la memoria di foto e video fake, poi ho di nuovo ripristinato.
    Non contento ho riempito di nuovo la memoria anche di contatti fake più foto e video, ho crittografato e di nuovo ripristinato lo smartphone.
    Sono un tipo ansioso quindi stamani ho di nuovo riempito la memoria di video fake, crittografato, poi ho scaricato la app ishredder 6 in versione std e fatto varie "tritature"..
    Posso venderlo tranquillamente o lo batto contro il muro e non ci penso più??? Qualcuno mi aiutiiiiiii

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    bastava semplicemente da
    Opzioni Sviluppatore > Abilitare OEM Unlock e abilitare il Debug USB
    Sicurezza > Amministratori del dispositivo > Disattivare Trova il dispositivo (Find my device)
    Account > Rimuovere l'account di Google

    Scaricare il firmware corrispondente al modello del dispositivo da Sammobile o da SamFirm (consigliato per ottenere i 4 file del firmware separati).
    Effettuare prima i Wipe da Recovery Mode e successivamente installare il firmware con Odin.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Bmauro79 (05-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ora come ora se lo vendo così com'è i dati sono reciperabili?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bmauro79 Visualizza il messaggio
    Quindi ora come ora se lo vendo così com'è i dati sono reciperabili?
    Ma lo hai formattato ?
    Se si, al massimo reinstalla il firmware con Odin e vendilo.
    Per recuperare i dati da un dispositivo mobile, come uno smartphone, non è semplice come farlo con una memoria di massa, oltre al fatto che si devono avere gli strumenti giusti e delle capacità e competenze abbastanza profonde nella materia.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono poco pratico dell'argomento, ho ripristinato ai dati di fabbrica un paio di volte dopo aver fatto filmati a caso per riempire la memoria, poi ho crittografato i dati, scaricato il programma ishredder 6 e l'ho fatto girare tre o 4 volte.
    Tutto qua, non so come formattarlo sinceramente non sono molto pratico.
    Quando lo riaccendo tutto sembra regolare, è vuoto pronto all'utilizzo

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bmauro79 Visualizza il messaggio
    Sono poco pratico dell'argomento, ho ripristinato ai dati di fabbrica un paio di volte dopo aver fatto filmati a caso per riempire la memoria, poi ho crittografato i dati, scaricato il programma ishredder 6 e l'ho fatto girare tre o 4 volte.
    Tutto qua, non so come formattarlo sinceramente non sono molto pratico.
    Quando lo riaccendo tutto sembra regolare, è vuoto pronto all'utilizzo
    Ma i tuoi dati, come ad esempio l'account di Google lo hai eliminato ?
    Segui i passaggi per preparare il dispositivo ad una formattazione da Recovery Mode come ti ho descritto sopra:

    Opzioni Sviluppatore* > Abilitare OEM Unlock e abilitare il Debug USB

    Sicurezza > Amministratori del dispositivo > Disattivare Trova il dispositivo (Find my device)

    Account > Rimuovere l'account di Google

    *Per abilitare l'Opzione Sviluppatori, vai nell'app Impostazioni > Informazioni sul telefono (di solito è l'ultima voce in basso alla schermata), trova la voce Versione Build e cliccaci su per 7 volte.
    Torna indietro nell'App Impostazioni e vedrai una nuova voce: Opzioni Sviluppatore.

    Una volta che avrai preparato il dispositivo in questa maniera, stai ben certo che al riavvio non ti chiederà più i dati dell'account di Google. Poi si passa alla formattazione a basso livello con Odin.

    Prima di tutto digita sul dialer telefonico *#1234# come se volessi fare una chiamata. Apparirà una schermata con dei codici AP, CP, CSC.
    Prendi nota del CSC perchè li è compresa la provenienza del dispositivo e quindi il firmware da scaricare.
    Se ti trovi in difficoltà riporta i codici che vediamo di suggerirti quale firmware va bene.

    Se invece hai individuato il firmware che ti interessa, segui le istruzioni per scaricarlo con SamFirm - LINK, in questo modo risparmierai tempo nel download e avrai la possibilità di ottenere un firmware composto da 4 file separati, tra cui il CSC che consente appunto di effettuare una formattazione più profonda del dispositivo.

    Una volta ottenuto il firmware, va estratto in una cartella a piacere.
    Si installano i driver sul computer (basta installare SmartSwitch)
    Successivamente va scaricato Odin - LINK, estratti i file in una cartella a piacere ed avviato come Amministratore.
    Si avvia il telefono in Download Mode (da spento premere contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto centrale + Power finchè non appare una schermata celestina con delle opzioni, da qui premere il tasto Volume Su per continuare ed entrare in Download Mode) e lo si collega al pc.
    Una volta che Odin ha riconosciuto il dispositivo, se il firmware è composto da un solo file, va inserito nella casella AP.
    Se il firmware è composto da più file, allora, ognuno di loro va inserito nell'apposita casella:
    BL..........tar.md5 in BL
    AP..........tar.md5 in AP
    CP..........tar.md5 in CP
    CSC........tar.md5 in CSC

    Questo è molto intuitivo.
    A questo punto, quando tutto è pronto, si clicca su Start e si aspetta la fine del processo.
    Stacca dal pc il dispositivo solo quando si sarà riavviato e pronto per essere configurato come se fosse appena uscito dalla scatola.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Bmauro79 (05-10-19)

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bmauro79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo e non so se sia il punto giusto dove descrivere il mio problema.
    Volendo vendere su ebay uno mio vecchio s6 edge, ho ripristinato i dati di fabbrica.
    Ho solo dopo appreso che non è un modo sicuro per proteggere i miei dati, nella giungla della rete ho trovato mille soluzioni, io ho agito così:
    Ho riemipto la memoria di foto e video fake, poi ho di nuovo ripristinato.
    Non contento ho riempito di nuovo la memoria anche di contatti fake più foto e video, ho crittografato e di nuovo ripristinato lo smartphone.
    Sono un tipo ansioso quindi stamani ho di nuovo riempito la memoria di video fake, crittografato, poi ho scaricato la app ishredder 6 in versione std e fatto varie "tritature"..
    Posso venderlo tranquillamente o lo batto contro il muro e non ci penso più??? Qualcuno mi aiutiiiiiii
    Visto che sei così ansioso vuoi un consiglio lascia perdere formattazioni varie o flash rom, tienilo o tirarlo forte contro il muro.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco che simpatici ci si nasce, non ci si diventa purtroppo!
    Il consiglio te lo do io, se non sei nato simpatico, non fare battute che deprimono e basta

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bmauro79 Visualizza il messaggio
    Capisco che simpatici ci si nasce, non ci si diventa purtroppo!
    Il consiglio te lo do io, se non sei nato simpatico, non fare battute che deprimono e basta
    La mia non era una battuta ma un consiglio visto che fino a prova contraria hai scritto tu di essere una persona ansiosa.

    Personalmente dopo un ripristino ai dati di fabbrica non mi faccio tanti problemi ma visto che per te evidentemente non è sufficiente la soluzione migliore è non venderlo.

    PS: per i nuovi iscritti è consuetudine e buona norma passare a presentarsi in sezione Benvenuto.
    Ultima modifica di complicazio; 05-10-19 alle 18:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy