CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dati fantasma in huawei p8 e p9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Dati fantasma in huawei p8 e p9 lite

    Ciao a tutti sono un affezionato huawei ma sia il p8 che il p9 hanno lo stesso stramaledetto problema. Si creano dati fantasma nella cartella altro e anche nella SD.
    Con la SD posso però formattare e risolvere il problema con la memoria interna invece no....
    Ho cancellato manualmente tutti video, immagini, registrazioni, documenti. Il salvataggio l'ho messo su SD ma niente giorno per giorno qualcosa mi mangia la memoria.
    In particolare ho 7 giga su 16 occupati e posizionati nella cartella altro. Non so che dati siano. Non posso fare più niente mi rimangono 350mb di memoria libera e il cellulare non mi va più cosa posso fare?

    Io mi prenderei pure il p30 lite che ha 128 giga ma se anche li c'è il problema della memoria allora cambio marca, Non so che fare le ho provate tutte.... non sono uno smanettone non parlatemi in linguaggio troppo tecnico grazie altrimenti non capisco.

    Ah a volte riformatto ma l'ultima volta che l'ho fatto era intasato quanto prima! D:

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per dati fantasma? Scarica disk usage e vedi cosa occupa realmente la memoria interna.

    https://play.google.com/store/apps/d...roid.diskusage

    Inviato da Samsung S9
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ii mi trovo molto bene con Memory Map
    https://play.google.com/store/apps/d...jzap.memorymap
    Prova a vedere

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Secondo me non credo siano dati fantasma, in ogni telefono la memoria va riempita basta avere fb , WhatsApp scaricare file che se non si vanno a cancellare dal gestore file occupano memoria ma ti succederà con tutti i telefoni..
    Nel p8lite ho 4gb che mi restano liberi... Un amico col p9lite non cattiveria nulla ha solo un gb.. Dipende da come liberi spazio nel device a mio avviso.. Magari posso svariate attendo altri pareri..

    Cmq se dovesse esserci il ban ancora di Google divenni vedere noi affezionati Huawei come faremo senza servizi Google

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    In effetti non sono dati fantasma, ma bensì file che si creano durante le installazioni e le disinstallazioni, durante il processo di aggiornamenti o l'utilizzo delle applicazioni stesse o degli aggiornamenti del Sistema Operativo. Ecco perchè dopo un uso frequente e prolungato nel tempo del dispositivo, o aggiornamenti di sistema è sempre bene effettuare un backup dei dati importanti e un reset alle impostazioni di fabbrica. E la differenza si nota.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Mirkett0 (17-10-19)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quando avevo Samsung si creavano veramente dati fantasma invisibili quindi impossibili da trovare.
    In pratica non vedevi aumentare la memoria occupata ma diminuire la memoria totale.
    Per risolvere si doveva digitare *#9900# e quindi "delete dump"
    Non vorrei che il tuo avesse lo stesso problema...

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In effetti non sono dati fantasma, ma bensì file che si creano durante le installazioni e le disinstallazioni, durante il processo di aggiornamenti o l'utilizzo delle applicazioni stesse o degli aggiornamenti del Sistema Operativo. Ecco perchè dopo un uso frequente e prolungato nel tempo del dispositivo, o aggiornamenti di sistema è sempre bene effettuare un backup dei dati importanti e un reset alle impostazioni di fabbrica. E la differenza si nota.
    ogni volta fare il reset? ci vuole un bel lavorino...ma come si fa il reset? dove si va su un huawei? e poi tutti i dati come si recuperano?

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In effetti non sono dati fantasma, ma bensì file che si creano durante le installazioni e le disinstallazioni, durante il processo di aggiornamenti o l'utilizzo delle applicazioni stesse o degli aggiornamenti del Sistema Operativo. Ecco perchè dopo un uso frequente e prolungato nel tempo del dispositivo, o aggiornamenti di sistema è sempre bene effettuare un backup dei dati importanti e un reset alle impostazioni di fabbrica. E la differenza si nota.
    ogni volta fare il reset? ci vuole un bel lavorino...ma come si fa il reset? dove si va su un huawei? e poi tutti i dati come si recuperano?
    Il reset è consigliato farlo, si, ma non pensare di doverlo fare ogni settimana io non ho mai fatto reset senza motivo proprio per evitare di effettuare backup, ripristini e ottimizzazioni. Sui telefoni di fascia medio bassa magari qualcosina in velocità si recupera, ma se si ha uno smartphone di fascia medio bassa, non ci si possono aspettare miracoli. Parlo per esperienza, un Samsung serie A 2016 mai formattato in 2 anni..formattato per darlo ad un parente ed ho notato un miglioramento del 10%, l'esperienza d'uso è rimasta la medesima praticamente. Resta però sottinteso, che una formattazione completa non può che giovare, e poi l'effetto placebo ne moltiplicherà i benefici.

    Per tornare in tema al tuo quesito. Se installi una delle app che ti son state segnalate, vedrai tutto ciò che consuma memoria. Un eventuale gestore file può farti solo navigare tra le cartelle, ma che senso avrebbe? Molto meglio avere un grafico a prova di bimbo che ti dice cosa occupa memoria. Prova (Disk Usage) per credere sarà sufficiente il gestore di file stock per eliminare o spostare altrove file di grosse dimensioni.

    Per quanto concerne operazioni inerenti ad uno smartphone in particolare (il tuo in questo caso), è sempre meglio chiedere nella sezione specifica. Troverai quasi sicuramente già un thread aperto dove si chiedono info e consigli

    Inviato da Samsung S9
    Ultima modifica di Mirkett0; 20-10-19 alle 22:03
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy