CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

fare backup di memoria interna e sd su mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fare backup di memoria interna e sd su mac

    Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su come fare un backup sul mio mac. Ho provato ad usare tunesgo ma purtroppo non mi riconosce il telefono.
    Il programma handshaker via wi fi non ha problemi a connettersi al mio smartphone.

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeandre Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su come fare un backup sul mio mac. Ho provato ad usare tunesgo ma purtroppo non mi riconosce il telefono.
    Il programma handshaker via wi fi non ha problemi a connettersi al mio smartphone.

    grazie in anticipo
    Utilizza un servizio Cloud ...
    Ma cosa esattamente vorresti salvare ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    principalmente le applicazioni, uso il telefono per gps outdoor per cui sopra ci ho caricato le mappe dei vari paesi da usare off line

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che sappia aiutarmi?

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeandre Visualizza il messaggio
    nessuno che sappia aiutarmi?
    Se le mappe sono su Google Maps, provare a scaricarle sul Mac seguendo queste istruzioni https://support.google.com/mymaps/answer/3109452

    Per il ripristino le istruzioni sono queste https://support.google.com/mymaps/an...DDesktop&hl=it

    Provare a seguire i passaggi su un altro dispositivo mobile se ne si ha la possibilità, per verificarne la riuscita delle operazioni.

    Una nota personale: per effettuare i backup sui propri personal computer, la cosa migliore è sempre quella di indicare il dispositivo, così da trovare una risposta alla richiesta.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, no, non sono mappe di google maps, sono mappe di applicazioni di navigazione più serie che maps di google.

    vorrei capire se ci fosse un programma, eseguibile su mac, che mi permetta di far un backup di TUTTO il contenuto delle smartphone sul mac (scheda SD inclusa ovviamente)

    ho cercato parecchio ma non ho trovato ancora nulla.

    Mi sembra assurdo che con tutti i milioni di utenti di android non ci siano una programma per fare il backup dello smartphone

    il backup lo voglio fare per un dooge S60

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeandre Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, no, non sono mappe di google maps, sono mappe di applicazioni di navigazione più serie che maps di google.

    vorrei capire se ci fosse un programma, eseguibile su mac, che mi permetta di far un backup di TUTTO il contenuto delle smartphone sul mac (scheda SD inclusa ovviamente)

    ho cercato parecchio ma non ho trovato ancora nulla.

    Mi sembra assurdo che con tutti i milioni di utenti di android non ci siano una programma per fare il backup dello smartphone

    il backup lo voglio fare per un dooge S60
    Purtroppo per questi dispositivi non esiste un tool specifico progettato dalla stessa azienda, ma bisogna affidarsi a programmi di terze parti o direttamente alle app stesse.
    Per esempio, dovresti provare a vedere se l'app che utilizzi come navigatore ti dia la possibilità, tramite la creazione di un account /(dall'app stessa) di poter salvare i tuoi contenuti personalizzati per poi essere ripristinati quando la stessa viene reinstallata sullo stesso dispositivo (o su altro) rimettendo le stesse credenziali dell'account.
    Per il resto, affidarsi alle possibilità che offre Google di sincronizzare o effettuare backup su Drive. Inoltre, per le cartelle, si può collegare il dispositivo Android al MAC dopo aver installato i driver ADB sul computer stesso e quindi effettuare un backup manuale.
    Per i contatti, si può sempre scegliere di salvare tutto in un file vcf nella memoria interna del dispositivo, da poter ricopiare successivamente sul MAC.
    Inoltre, un'altra possibilità è data effettuando il root del dispositivo e utilizzando applicazioni come Titanium Backup.
    Da provare anche il software AirMore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy