-
Impossibile spostare alucne app su SD
Salve, possiedo un Samsung con Android 6.0.1 Marschmallow, con questa versione posso spostare le app da me installate sull'SD ma non tutte, e non capisco perché. Per esempio ho spostato Telegram ma non ho potuto spostare Whatsapp, posso spostare Netflix ma non Infinity, la cosa è strana perché si tratta in entrambi i casi della stessa categoria di app. Qualcuno sa dirmi il motivo e se c'è una soluzione a questo? Grazie mille.
Ultima modifica di utenteluca; 29-11-19 alle 12:38
-
-
-
Salve, lo spostamento delle app, in maniera naturale, ovvero senza manipolazione del device come per esempio il root, obbedisce a due fattori:
1 - Il dispositivo deve predisposto a tale operazione, ovvero, deve poter acconsentire allo spostamento, dalla sezione della applicazioni, selezionando l'app stessa.
2 - L'applicazione deve essere progettata per poter "girare" sia su memoria interna che su memoria esterna; e questo parametro è determinato solo dallo sviluppatore.
Perciò se lo sviluppatore del'app, decide che la sua applicazione deve poter funzionare solo nella memoria interna, non ci sarà nessun modo per poterla trasferire.
Con il root si può anche ovviare a questo, ma non è detto che l'app (o il dispositivo) funzioni correttamente.
-
Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum