CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[MTK]Volume basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [MTK]Volume basso

    Ho recentemente comperato un cessetto di cellulare da poco piu' di 50 euro da usare al lavoro e per cui non piangero' se dovesse rompersi... il punto e' che durante le telefonate l'audio e' basso. Ho provato ad usare un app chiamata Volume Booster GOODEV, ma su questo cellulare funziona solo per lo speaker esterno e non per le telefonate. Dopo qualche ricerca, ho scoperto che con il codice *#*#3646633#*#* si puo' entrare nel menu "Engineering Mode", da cui si possono modificare varie voci, tra cui anche il volume durante le telefonate. Inserendo questo codice nel dialer, mi appare in sottofondo il menu "Engineering Mode", con sopra un alert con il seguente testo:

    Notice:
    EM is an advanced debug mode. If you want to entry the EM, please entry the Developer option at settings!"

    Tappando su "OK" esce dal menu e ritorna al dialer. Sono quindi andato nei settaggi e dopo aver ripetutamente tappato su "Numero build", ho fatto comparire il menu per sviluppatori. Non trovo pero' nulla che abbia a che fare con l'audio delle telefonate. Ho provato ad inserire nuovamente il codice nel dialer, sperando che l'aver fatto apparire le opzioni per sviluppatore possa aver sbloccato l'Engineering Menu", ma ottengo lo stesso alert di prima. Ho anche trovato il codice *#8999*8378#, ma inserendolo sul dialer non succede nulla.

    Ora le domande:

    1) Come tolgo le opzioni sviluppatore dalle impostazioni, visto che alla fine non mi servono? Riavviando sono ancora li.

    2) Tra le centinaia presenti sul market, quale app e' in grado di alzare il volume delle telefonate?

    3) Esiste qualche altro sistema per entrare nell' Engineering Menu?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    Quando entri nel Menù di ingegneria componendo il numero *#*#3646633#*#* devi portarti nella scheda Hardware Testing e cliccare su Audio.
    Di seguito una guida su XDA xhe spiega come incrementare il volume https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2248396
    Qualche prova l'ho fatta su un device MTK che ho a casa e devo dire che le voci più o meno ci sono tutte.
    Per quanto riguarda le tue domande, ti rispondo in sequenza:

    1) Impostazioni > Applicazioni > Tutte > trova l'app Impostazioni e cancella dati e cache. L'Opzione Sviluppatori scompare (per riabilitarla andare in Impostazioni > Info sul telefono e cliccare 7 volte su Numero Build)

    2) Premesso che comunque l'audio è sempre lagato all'hardware installato e che il produttore non sfrutterebbe al massimo o oltre il potenziale per evitare danni anche biologici all'utente, tra le varie app che puoi provare c'è Controllo del volume - LINK che è un'app utilizzata per il controllo avanzato del volume e che ho incontrato spesso nelle discussioni du 4PDA sezione Huawei P10 (da provare come altre)

    3) Per entrare direttamente nell'Engineering Menù, ci sono delle app create appositamente per i processori MTK. Te ne segnalo due che sono più o meno simili

    MTK Engineering Mode - LINK

    ToolHero APK Beta - LINK

    Naturalmente se nel Play Store digiti MTK Engineering Mode te ne ritroverai altre che fanno la stessa cosa. Inoltre per l'utilizzo in maniera totale e più approfondita, alcune di loro tra cui ToolHero, hanno bisogno dei permessi di root.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho recentemente comperato un cessetto di cellulare da poco piu' di 50 euro da usare al lavoro e per cui non piangero' se dovesse rompersi... il punto e' che durante le telefonate l'audio e' basso. Ho provato ad usare un app chiamata Volume Booster GOODEV, ma su questo cellulare funziona solo per lo speaker esterno e non per le telefonate. Dopo qualche ricerca, ho scoperto che con il codice *#*#3646633#*#* si puo' entrare nel menu "Engineering Mode", da cui si possono modificare varie voci, tra cui anche il volume durante le telefonate. Inserendo questo codice nel dialer, mi appare in sottofondo il menu "Engineering Mode", con sopra un alert con il seguente testo:

    Notice:
    EM is an advanced debug mode. If you want to entry the EM, please entry the Developer option at settings!"

    Tappando su "OK" esce dal menu e ritorna al dialer. Sono quindi andato nei settaggi e dopo aver ripetutamente tappato su "Numero build", ho fatto comparire il menu per sviluppatori. Non trovo pero' nulla che abbia a che fare con l'audio delle telefonate. Ho provato ad inserire nuovamente il codice nel dialer, sperando che l'aver fatto apparire le opzioni per sviluppatore possa aver sbloccato l'Engineering Menu", ma ottengo lo stesso alert di prima. Ho anche trovato il codice *#8999*8378#, ma inserendolo sul dialer non succede nulla.

    Ora le domande:

    1) Come tolgo le opzioni sviluppatore dalle impostazioni, visto che alla fine non mi servono? Riavviando sono ancora li.

    2) Tra le centinaia presenti sul market, quale app e' in grado di alzare il volume delle telefonate?

    3) Esiste qualche altro sistema per entrare nell' Engineering Menu?
    In passato ho provato alcune guide, anche quella segnalata sopra, con scarsi risultati.

    Spero tu possa essere più fortunato.

    Comunque se dovessi provare prima di cominciare ti consiglio di segnati da qualche parte i valori originali nel caso qualcosa andasse storto.
    Ultima modifica di complicazio; 27-04-19 alle 04:29

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Quando entri nel Menù di ingegneria componendo il numero *#*#3646633#*#* devi portarti nella scheda Hardware Testing e cliccare su Audio.
    Lo farei volentieri, ma l'unica cosa che posso fare e' tappare su "OK" e questo chiude l'engineer menu e mi riporta al dialer. L'unica cosa dello schermo che reagisce al tocco e' il pulsante "OK".

    1) [...] trova l'app Impostazioni e cancella dati e cache. [...]
    Grazie, provero'.

    2) [...] tra le varie app che puoi provare c'è Controllo del volume - LINK [...]
    Forse l'ho provata troppo di fretta, ma li il volume risulta gia' al 100%. Boh?

    3) Per entrare direttamente nell'Engineering Menù, ci sono delle app create appositamente per i processori MTK. Te ne segnalo due che sono più o meno simili
    Ho provato la prima ma fa la stessa cosa del codice... appare l'engineer menu e l'unica opzione funzionante e' il solito pulsante "OK" che chiude il menu e mi riporta all' app. Mi sa che in qualche modo quel menu' e' stato bloccato e forse serve un codice diverso per sbloccarlo.

    [...] Inoltre per l'utilizzo in maniera totale e più approfondita, alcune di loro tra cui ToolHero, hanno bisogno dei permessi di root.
    Cerco di stare alla larga il piu' possibile dal root. Meno possibilita' di fare danni ho e meglio e'. Preferirei non dover nemmeno accedere all' engineer menu ma e' una necessita' se voglio sentire cosa mi dice la gente mentre sono in un posto rumoroso.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se puo' essere utile, inserisco lo screenshot di quello che appare subito dopo aver inserito il codice nel dialer. L'unica cosa che si puo' fare a questo punto e' scegliere "OK" e questo mi riporta al dialer. A quanto pare, non si puo' utilizzare questo menu nemmeno dopo aver attivato il menu per sviluppatori. Possibile che serva un codice diverso per sbloccarlo?


  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Se puo' essere utile, inserisco lo screenshot di quello che appare subito dopo aver inserito il codice nel dialer. L'unica cosa che si puo' fare a questo punto e' scegliere "OK" e questo mi riporta al dialer. A quanto pare, non si puo' utilizzare questo menu nemmeno dopo aver attivato il menu per sviluppatori. Possibile che serva un codice diverso per sbloccarlo?

    Spoiler:
    Guarda qui su XDA https://forum.xda-developers.com/red...e-mtk-t3896348
    Devi cliccare su Opzioni Sviluppatore, e assicurarti che sia abilitata la funzione, dall'apposito pulsante posto in alto alla schermata

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Yanosh (29-04-19)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Guarda qui su XDA https://forum.xda-developers.com/red...e-mtk-t3896348
    Devi cliccare su Opzioni Sviluppatore, e assicurarti che sia abilitata la funzione, dall'apposito pulsante posto in alto alla schermata

    Grazie! Credevo fosse sufficiente fare apparire il menu per sviluppatori e non che dovesse pure essere attivato. Adesso con calma faro' delle prove.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Yanosh per il post:


  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Grazie! Credevo fosse sufficiente fare apparire il menu per sviluppatori e non che dovesse pure essere attivato. Adesso con calma faro' delle prove.
    Come ti ha suggerito prima complicazio, prima di effettuare cambi vari, segnati i valori attuali.

  12. #9
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ho un LG k40 (Mediatek MT6762) il cui volume della capsula auricolare è basso.
    Ho seguito la guida xda postata da Juju75, ma in Engeniring Mode, in Audio non trovo la voce Loudspeaker Mode.
    Mi sapete indicare cosa selezionare?

    Grazie a tutti,
    Ktk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy