CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Tablet Asus] screen recorder non va.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Tablet Asus] screen recorder non va.

    Ciao a tutti, posseggo un vecchio tablet della Asus con sistema operativo KitKat versione 4.4.2 il modello è un K010. Il tablet ne ha passati di tutti i colori (comprato per mia figlia quando aveva 4 anni circa) e li ha superate tutte brillantemente.
    In questi giorni l'ho rispolverato pensando di poter fare delle video lezioni da postare ai miei alunni visto il problema del corona virus (sono in emilia). Lo avevo già utilizzato in precedenza con l'app lensoo che permetteva di avere una lavagna su cui scrivere e nello stesso tempo registrava ciò che accadeva sullo schermo e la voce.....era perfetto.
    Adesso mi sono accorto che tale app non esiste più in quanto acquistata da google per renderla disponibile sul nuovo sistema operativo crome OS quindi non più utilizzabile da parte mia.
    Allora, ho pensato, metto un banale prg di lavagna scrivo sopra con la mia penna touch e con un programma di screen recorder (catturando anche il l'audio) risolvo il problema....
    Purtroppo no, qui entra in gioco la vecchia versione del OS del tablet, KitKat 4.4.2, per poter utilizzare le app di screen recorder bisogna avere il dispositivo rotato!
    Ne ho provato un'infinità per tutti è la stessa musica....
    Per tamponare ho risolto il problema condividendo il video con il portatile e lanciando un screen recorder sul portatile ma l'effetto visivo dovuto alla fluidità è un poco fastidioso , non è fluido.

    Ho provato anche ha fare il root con un'infinità di metodi, via drive ADB, king root, towelroot, ecc ecc ma nulla di nulla.

    Onestamente non mi va di comprare un nuovo tablet per il motivo per cui mi serve, anche perchè non sono di ruolo, quindi non percepisco il bonus da 500 euro da spendere anche in apparecchiatura informatica ( leggasi tablet, pc) e le scuole in generale da tale punto di vista non forniscono un grosso supporto.

    Grazie a chi mi riesce a dare una dritta.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pripros Visualizza il messaggio
    Adesso mi sono accorto che tale app non esiste più in quanto acquistata da google per renderla disponibile sul nuovo sistema operativo crome OS quindi non più utilizzabile da parte mia.
    Provato a scaricarla come apk dal web e installarla manualmente ?

    https://apkpure.com/it/lensoo-create...ions%2Fversion

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Provato a scaricarla come apk dal web e installarla manualmente ?

    https://apkpure.com/it/lensoo-create...ions%2Fversion
    Scusa non l'ho precisato nel primo post....
    L'app è ancora installata sul tablet e funziona, ma prima di essere acquistata da google, io procedevo in questo modo:
    1 - Avviavo l'app ed effettuavo la video lezione
    2 - Condividevo tramite il loro spazio web il video (che non era esportabile e veniva registrato sul tablet in un formato proprietario) adesso ovviamente non si riesce più a condividere (questo blocca la catena che prima mi funzionava) il tablet pur facendomi ancora fare la video lezione mi rimane un sistema chiuso.
    3 - Con il pc andavo al link riproducevo la lezione la catturavo con uno screen recorder e ne facevo un file mp4 che postavo sul canale youtube per essere fruibile dai miei alunni.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pripros Visualizza il messaggio
    Scusa non l'ho precisato nel primo post....
    L'app è ancora installata sul tablet e funziona, ma prima di essere acquistata da google, io procedevo in questo modo:
    1 - Avviavo l'app ed effettuavo la video lezione
    2 - Condividevo tramite il loro spazio web il video (che non era esportabile e veniva registrato sul tablet in un formato proprietario) adesso ovviamente non si riesce più a condividere (questo blocca la catena che prima mi funzionava) il tablet pur facendomi ancora fare la video lezione mi rimane un sistema chiuso.
    3 - Con il pc andavo al link riproducevo la lezione la catturavo con uno screen recorder e ne facevo un file mp4 che postavo sul canale youtube per essere fruibile dai miei alunni.
    Non so quali altre app sono state testate in alternativa a quella citata, ci sarebbe questa https://play.google.com/store/apps/d...iveboard&hl=it che è pressochè simile.
    Per quanto riguarda il root, su Android 4.4.2 è un pò ostico e va affrontato tramite un'app, RootZenFone-1.4.6r.apk Istruzioni 4PDA
    Un pò più semplice (almeno credo) sulla versione Lollipop Istruzioni 4PDA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non so quali altre app sono state testate in alternativa a quella citata, ci sarebbe questa https://play.google.com/store/apps/d...iveboard&hl=it che è pressochè simile.
    Per quanto riguarda il root, su Android 4.4.2 è un pò ostico e va affrontato tramite un'app, RootZenFone-1.4.6r.apk Istruzioni 4PDA
    Un pò più semplice (almeno credo) sulla versione Lollipop Istruzioni 4PDA
    Ciao, è proprio liveboard l'applicazione che ho utilizzato per aggirare l'ostacolo, creando un gruppo e condividendo dal vivo la lezione, mi sono collegato con il pc al link generato e si vedeva la lezione che stavo effettuando e con uno screen recorder su pc ho catturato video e audio ma risulta un po macchinoso ed i risultati non sono dei migliori esiste un po di tempo di latenza dovuta alla comunicazione in rete che porta a qualche problemino.

    Mi piacerebbe fare il root al dispositivo adesso do un'occhiata ai link che mi hai inviato, grazie.
    Ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy