CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Android 9 - Ripulire la lista contatti rapidi in finestra "Condividi via"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Android 9 - Ripulire la lista contatti rapidi in finestra "Condividi via"

    Buongiorno a tutti

    Premetto che ho cercato senza risultati utili sia qua sul forum che su Google.

    Quando clicchiamo su "Condividi" in un qualsiasi file presente su smartphone si apre una finestra overlay "Condividi via" che include la lista di tutte le App con cui è possibile condividere, di cui le più classiche sono WhatsApp, Facebook, i vari social, i cloud, etc..
    Con Android 9 nella parte alta della stessa finestra vengono visualizzati immediatamente 4 contatti rapidi o preferiti, che di solito sono la morosa, gli amici, il cloud di lavoro, etc.

    Qualcuno sa in che modo viene gestita questa lista di contatti rapidi?
    Siccome mi pare che cambi quasi sempre, soprattutto nelle seconde due meno utilizzate opzioni, e anche in base alla app di provenienza (Galleria, WhatsApp, etc), vorrei personalizzarla per avere sempre gli stessi 4 contatti rapidi.
    Come si edita?
    Qualcuno lo sa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anch'io la stessa domanda sul forum qualche tempo fa (io ho notato che i contatti sono quelli non archiviati nella rubrica, esempio indirizzi di gmail a cui ho inviata una mail), ma nessuno sa nulla. Sono giunto alla conclusione che è un automatismo che attualmente è non controllabile dagli utenti ed è incorporato dell'account google, il dispositivo non centra nulla.
    A me dà molto fastidio, soprattutto perché non si può configurare, ma sembra che siamo in pochi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy