Visualizzazione stampabile
-
Ho una chiavetta usb collegata ad un tv box, non mi ha mai dato problemi. In seguito ad un malfunzionamento di un'app e un riavvio improvviso, sulla chiavetta è diventato impossibile scrivervi, è diventata write protected. In lettura funziona perfettamente ed è tutto funzionante. Tramite un root explorer ho provato ad abilitare la scrittura, ma non funziona. Ho anche provato a formattarla da 2 dispositivi diversi android, ma non riesce a formattarla, i file vengono perfettamente conservati. Il box ha il root, Android 9. Non c'è un modo per risolvere, anche formattando?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jupiter77
Ho una chiavetta usb collegata ad un tv box, non mi ha mai dato problemi. In seguito ad un malfunzionamento di un'app e un riavvio improvviso, sulla chiavetta è diventato impossibile scrivervi, è diventata write protected. In lettura funziona perfettamente ed è tutto funzionante. Tramite un root explorer ho provato ad abilitare la scrittura, ma non funziona. Ho anche provato a formattarla da 2 dispositivi diversi android, ma non riesce a formattarla, i file vengono perfettamente conservati. Il box ha il root, Android 9. Non c'è un modo per risolvere, anche formattando?
Forse il tool della casa produttrice della chiavetta potrebbe risolvere con una formattazione a basso livello (anche se il più delle volte non funziona).
Una volta io personalmente utilizzavo il metodo visto in un sito russo iFlash, nel quale si inseriscono il VID e il PID dell'unità flash e vengono proposti diversi tool che possono riscrivere il chip di memoria interna.
L'operazione è estremamente pericolosa sia per l'unità flash (potrebbe anche non funzionare più) che per le porte USB del pc (più di qualche volta ho dovuto ripristinare da un punto di ripristino perchè veniva a mancare il disabilitatore delle unità usb sul pc).