CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Icona Complemento de Il tuo telefono sparita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Icona Complemento de Il tuo telefono sparita

    Samsung A40-Android 10.
    Mi sono accorto (quindi non so quando sia successo, ma di sicuro meno di 1 mese) che l'icona della app Microsoft che serve per connettersi a Il tuo Telefono di Windows è sparita.
    L'app è pre-installata, disinstallare e re-installare l'aggiornamento non sortisce alcun effetto. Eliminar la cache e/o i dati non sortisce alcun effetto.
    Se eseguo la ricerca testuale la trovo e la posso lanciare. Il fatto è che l'icona non esiste più (ovviamente non c'è tra quelle-che io non ho-nascoste). Il servizio relativo è attivato (Servizio collegamento a Windows). In pratica, funziona tutto tranne che non c'è più l'icona.
    Ho persino eseguito il reset del drawer Samsung ma non è ricomparsa.
    Può, essere che un aggiornamento di un'app (in questo caso è del 4 giugno) faccia scomparire l'icona relativa?
    Non ci penso neppure a fare il ripristino di fabbrica per un'icona mancante.
    Qualcuno sa come si può fare in questi casi?
    Grazie.

    Edit

    Forse ho trovata la risposta.
    Penso che sia la situazione sia corretta perché:
    1) la differenza, rispetto all'ultima volta che l'icona c'era, è che c'è stato il passaggio ad Android 10
    2) prima, con Android 9, non c'era in Impostazioni/Funzioni avanzate il comando Collegamento a Windows

    In pratica, la mia deduzione è che con Android 10 l'icona dell'app Microsoft è stata disabilitata perché ora nel sistema operativo c'è direttamente il servizio nativo, quindi non serve (infatti, ora in Google Play sia chiama Complemento de Il tuo Telefono-Collegamento a Windows).
    Percorso: impostazioni\funzioni avanzate\Collegamento a Windows.
    Ora, nella lista degli account, compare un account Complemento de il tuo telefono (sostituisce l'applicazione che prima andava installata)
    Ultima modifica di Sistoiv; 25-06-20 alle 10:55 - Motivo: Unione post consecutivi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La trovi nella barra delle notifiche

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No, non centra niente, la notifica c'è sempre stata e c'è ancora ovviamente ma io non sto parlando di notifiche.
    Io parlo della solita icona nel cassetto. Fino ad Android 9 c'è sempre stata. Ora non c'è più perché è inutile essendoci il nuovo comando di cui ho parlato (infatti ora c'è un nuovo servizio nascosto che prima non c'era).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Avevo inteso correttamente.
    Qui link del supporto Microsoft che conferma che, poiché Android 10 ha fatto diventare nativa la funzione (Collegamento a Windows), l'icona dell'app Complemento de Il tuo telefono non c'è più, perché non serve.

    https://support.microsoft.com/it-it/...roubleshooting
    Ultima modifica di Sistoiv; 27-06-20 alle 16:10 - Motivo: integrazione

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy