CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smart tv e internet col cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Smart tv e internet col cellulare

    Salve a tutti. Qualche giorno fa ho comperato una LG 32LM6300PLA e sto cercando di capirci qualcosa, visto che e' la mia prima smart tv. La situazione e' questa: ho un router 4G con una sim con 30 gb di traffico che uso col pc, ma visto che sul cellulare ho una sim di Iliad con 50 gb di traffico, vorrei usare quest' ultimo per connettere la tv ad internet. Attivando il router wifi sul cellulare non ho problemi e la tv va su internet tranquillamente. Il problema nasce quando cerco di usare l'applicazione LG ThinQ, visto che in questo modo non trova la tv. Come e' possibile che risulta non connesso alla stessa rete? Inutile dire che se uso il router 4g tutto funziona correttamente. C'e' qualche soluzione?


    A parte l'applicazione della LG, esiste qualche app che mi permetta di usare il cellulare come telecomando bluetooth senza troppe storie e che non richieda l'accesso ad internet per utilizzare una tv che sta a 1 metro dal cellulare? Potrei tranquillamente usare il telecomando ad infrarossi, ma vicinissimo a questa tv ce n'e' una piu' vecchia, sempre della LG, che viene comandata dal telecomando della tv nuova.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Qualche giorno fa ho comperato una LG 32LM6300PLA e sto cercando di capirci qualcosa, visto che e' la mia prima smart tv. La situazione e' questa: ho un router 4G con una sim con 30 gb di traffico che uso col pc, ma visto che sul cellulare ho una sim di Iliad con 50 gb di traffico, vorrei usare quest' ultimo per connettere la tv ad internet. Attivando il router wifi sul cellulare non ho problemi e la tv va su internet tranquillamente. Il problema nasce quando cerco di usare l'applicazione LG ThinQ, visto che in questo modo non trova la tv. Come e' possibile che risulta non connesso alla stessa rete? Inutile dire che se uso il router 4g tutto funziona correttamente. C'e' qualche soluzione?


    A parte l'applicazione della LG, esiste qualche app che mi permetta di usare il cellulare come telecomando bluetooth senza troppe storie e che non richieda l'accesso ad internet per utilizzare una tv che sta a 1 metro dal cellulare? Potrei tranquillamente usare il telecomando ad infrarossi, ma vicinissimo a questa tv ce n'e' una piu' vecchia, sempre della LG, che viene comandata dal telecomando della tv nuova.
    Molto probabilmente il telefono che fa l'hotspot wifi non può contemporaneamente connettersi alla TV.
    Ultima modifica di gianpassa; 29-06-20 alle 23:19
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone puo' fornirti la conessione internet in modalita' hotspot, ma non ti crea una rete locale dove i device si possono vedere tra loro.
    E se fai da hotspot, non puoi collegarti ad una rete locale con l'app.
    Utilizzare il BT puo' essere una buona soluzione, se la TV supporta la gestione via BT. Se non funziona quella della LG ...prova a cercare sul playstore se esiste qualcosa di alternativo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non esistono app in grado di mettere il cellulare che fa da hotspot nella stessa rete del wifi? Non ho una linea fissa in casa e l' unica opzione e' il cellulare. Da quanto ho capito, l' app della LG si collega ad un server per chiedere l' autorizzazione a connettersi con la tv, quindi utilizza il bluetooth per controllare la tv. Mi pare una cosa assurda... se tolgo il wifi dopo aver stabilito la connessione, tutto funziona. Non capisco perche' il cellulate npn rimane appaiato. Se accendo la cuffia bluetooth e' lei stessa a chiedere di collegarsi alla tv. Le app sullo store che ho visto, richiedono tutte l' accesso al wifi.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come detto il telefono non fa da router, non crea una rete locale, fa da hotspot cioe' condivide internet con i device collegati.
    L'unica cosa che puoi eventualmente provare e' creare una rete locale wifi con un router che ha la funzione extender, ovvero prende internet dal tuo telefono ... ma comunque il telefono non e' collegato in wifi a quella rete: visto che per condividere utilizza il wifi ... non puo' contemporaneamente collegarsi ad un'altra rete.
    Non so come funziona l'app della LG, ma ha sempre l'accesso ad internet ... ed anche la TV.
    Il problema c'e' se telefono e TV devono stare sulla stessa rete locale, ...in hotspot non succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy