CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ONEPLUS 7T: consiglio materiale per dissipare calore da applicare sulla scocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ONEPLUS 7T: consiglio materiale per dissipare calore da applicare sulla scocca

    Ho acquistato un Oneplus 7T con il solo scopo di utilizzarlo per delle dirette su Facebook.
    Speravo, utilizzandolo solo a questo scopo, senza caricare alcuna app supplementare, neanche whatsapp, che il calore non sarebbe stato eccessivo. E invece niente da fare.
    Sono a chiedervi, visto che non trovo online nulla, se potete consigliarmi un qualche materiale da applicare alla scocca che dia una mano, anche minima, nella dissipazione del calore.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Possibile che non esista nulla di adatto per aiutare il telefono a dissipare? Anche una cover con questa funzione andrebbe bene...

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Esistono delle ventoline.
    Si agganciano sui lati o con 4 ventose direttamente dietro.
    Alimentate via cavo usb o anche con batteria propria.
    Vari modelli, dimensioni e prezzi variabili.

    Nascono per i giocatori incalliti, vedi tu cosa puo' essere piu' adatto alle tue esigenze
    ...tieni conto che ci sara' un minimo di rumore, forse dovrai usare un microfono esterno.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (15-07-20),kmd (15-07-20)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Esistono delle ventoline.
    Si agganciano sui lati o con 4 ventose direttamente dietro.
    Alimentate via cavo usb o anche con batteria propria.
    Vari modelli, dimensioni e prezzi variabili.

    Nascono per i giocatori incalliti, vedi tu cosa puo' essere piu' adatto alle tue esigenze
    ...tieni conto che ci sara' un minimo di rumore, forse dovrai usare un microfono esterno.
    Uso già un microfono esterno. Ce n'è una in particolare che mi potete segnalare? Soprattutto con batteria propria.

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Uso già un microfono esterno. Ce n'è una in particolare che mi potete segnalare? Soprattutto con batteria propria.
    Ciao! Direi che puoi trovare molteplici soluzioni realizzate la maggior parte per il gaming (come precedentemente detto). A questo punto subentra il gusto estetico e il budget.
    Puoi dare un occhiata su Amazon oppure su Gearbest o Banggood per trovare quello che più ti piace. Se poi vuoi esagerare vai su Aliexpress e troverai veramente di tutto. Inserisci "Mobile Phone radiator"... Facci sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (15-07-20)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Torno su questo posto solo per dirvi che ho risolto i problemi di eccessivo calore del cellulare.
    Infatti applicando questo dissipatore dietro la scocca, che ha un costo irrisorio, https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1, la temperatura è scesa rispetto a tutte le altre volte in cui avevo utilizzato lo smartphone nello stesso luogo, per lo stesso utilizzo, con temperature anche più fresche rispetto a quella odierna. La differenza è di almeno una decina di gradi che ha permesso al cell di non andare in overheating.

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Torno su questo posto solo per dirvi che ho risolto i problemi di eccessivo calore del cellulare.
    Infatti applicando questo dissipatore dietro la scocca, che ha un costo irrisorio, https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1, la temperatura è scesa rispetto a tutte le altre volte in cui avevo utilizzato lo smartphone nello stesso luogo, per lo stesso utilizzo, con temperature anche più fresche rispetto a quella odierna. La differenza è di almeno una decina di gradi che ha permesso al cell di non andare in overheating.
    Ciao! Una soluzione originale che merita un approfondimento. Come lo hai applicato? Il grip ne risente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Una soluzione originale che merita un approfondimento. Come lo hai applicato? Il grip ne risente?
    L'ho semplicemente incollato alla scocca...
    Nel treppiede naturalmente non potevo più inserirlo come prima e il punto di "aggancio" è il dissipatore stesso.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un aggiornamento.
    Oggi una diretta di oltre 2 ore, in una stanza con un temperatura superiore ai 30° (sembrava una sauna), telefono che ha registrato ininterrottamente senza problemi. Temperatura stabile.

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    L'ho semplicemente incollato alla scocca...
    Nel treppiede naturalmente non potevo più inserirlo come prima e il punto di "aggancio" è il dissipatore stesso.
    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Un aggiornamento.
    Oggi una diretta di oltre 2 ore, in una stanza con un temperatura superiore ai 30° (sembrava una sauna), telefono che ha registrato ininterrottamente senza problemi. Temperatura stabile.
    Ottimo! La funzionalità è garantita. Mi permetto però di avere dubbi sulla ergonomia del telefono. Ovviamente perde un pochino delle sua funzionalità. (tipo che non lo puoi mettere in tasca ). Resta il fatto ch hai trovato la migliore soluzione al costo più basso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy