CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

E' possibile creare un archivio della rubrica Android/Google ove inserire numeri in disuso che non vogliamo cancellare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile creare un archivio della rubrica Android/Google ove inserire numeri in disuso che non vogliamo cancellare?

    Salve a tutti, qualcuno sa se è possibile archiviare (su android o attraverso la sezione contatti di google) i numeri telefonici che non ci interessa avere più in rubrica ma che comunque non vogliamo cancellare?
    Sono arrivato ad avere oltre 1000 numeri telefonici, una parte di questi vorrei eliminarli dalla rubrica perchè al momento non li uso, ma al tempo stesso vorrei avere la possibilità di inserirli nuovamente in rubrica in futuro se ne avrò bisogno.
    Se possibile vorrei fare ciò attraverso android senza installare altre app.
    In caso affermativo quale è la procedura?
    Grazie a chi sarà così gentile da risolvermi il dilemma.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dipende da che dispositivo si possiede.
    Nei Huawei e negli Honor, nell'app Contatti c'è la sezione Gruppi, in cui poter creare gruppi di persone (contatti) da inserire nella stesa categoria.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (30-07-20)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio i contatti dei gruppi/etichette sono comunque visibili in rubrica.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (30-07-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dipende da che dispositivo si possiede.
    Nei Huawei e negli Honor, nell'app Contatti c'è la sezione Gruppi, in cui poter creare gruppi di persone (contatti) da inserire nella stesa categoria.
    Conosco il sistema delle etichette, ma non mi permetterebbe di archiviare i numeri. I numeri rimangono visibili. La mia rubrica è diventata enorme e difficilmente consultabile. Io vorrei archiviare totalmente i numeri che non uso più ma non perderli definitivamente. Al momento ho un Samsung galaxy S7. La settimana prossima passerò al Samsung note 10 +.
    Grazie per avermi risposto

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come giustamente scrivi i numeri restano in rubrica. Mi sembra così strano che non sia prevista, in android/ rubrica google, una archiviazione di numeri obsoleti..sarebbe una bella proposta da fare per il prossimo aggiornamento. Secondo te ci sono modi per risolvere il problema?
    Altrimenti dovrei esportare la rubrica in un file da conservare e cancellare i numeri che non mi servono al momento???....ma sarebbe poco pratico e faticoso...
    Grazie saluti

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salseroo Visualizza il messaggio
    Conosco il sistema delle etichette, ma non mi permetterebbe di archiviare i numeri. I numeri rimangono visibili. La mia rubrica è diventata enorme e difficilmente consultabile. Io vorrei archiviare totalmente i numeri che non uso più ma non perderli definitivamente. Al momento ho un Samsung galaxy S7. La settimana prossima passerò al Samsung note 10 +.
    Grazie per avermi risposto
    Non ho parlato di etichette, ma di Gruppi.
    Nei Huawei/Honor, aprendo l'app Contatti ho la possibilità di creare un Gruppo con al suo interno determinati numeri di telefono.
    Poi dalle Impostazioni Contatti > Visualizzazione > Personalizzata posso scegliere quali categorie dei contatti visualizzare e quali no.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di etichette, ma di Gruppi.
    Nei Huawei/Honor, aprendo l'app Contatti ho la possibilità di creare un Gruppo con al suo interno determinati numeri di telefono.
    Poi dalle Impostazioni Contatti > Visualizzazione > Personalizzata posso scegliere quali categorie dei contatti visualizzare e quali no.
    Potrebbe essere una soluzione parziale al problema, in quanto i contatti continuerebbero a rimanere in rubrica. Vorrei trovare il modo di eliminarli perché alcuni dispositivi (es autoradio) con cui si sincronizza il cellulare non riescono a gestire una rubrica così lunga.
    Grazie

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'unico modo percorribile che hai è:
    1) Creare un nuovo gruppo: Archivio
    2) Inserire tutti i contatti obsoleti in questo gruppo
    3) Esportare il gruppo
    4) Cancella il gruppo.

    Non so se da smartphone si possa fare ma da desktop sicuramente è possibile, prima di cancellare definitivamente i contatti fai qualche prova. Ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salseroo Visualizza il messaggio
    Altrimenti dovrei esportare la rubrica in un file da conservare e cancellare i numeri che non mi servono al momento???....ma sarebbe poco pratico e faticoso...
    Grazie saluti
    Mi sembra la soluzione migliore.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che l'unica strada sia quella che mi avete scritto.
    Penso che sarebbe un buon suggerimento per google/android quella di creare una cartella archivio per la gestione più pratica dei numeri obsoleti..
    Grazie a tutti per avermi risposto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy