Ciao amici di androidiani, vi volevo chiedere se è possibile verificare se un telefono in passato è stato rootato anche se in seguito il telefono è stato unrootato e ripristinato ai dati di fabbrica
Ciao amici di androidiani, vi volevo chiedere se è possibile verificare se un telefono in passato è stato rootato anche se in seguito il telefono è stato unrootato e ripristinato ai dati di fabbrica
Ultima modifica di VentiMetri; 18-08-20 alle 15:19
Salve, non c'è un procedimento che lo possa affermare con certezza.
Dipende poi dal dispositivo: per esempio alcuni possono mostrare un bootloader sbloccato che potrebbe significare che su quel dispositivo è stato effettuata qualche operazione di modding, oppure i Samsung che hanno il contatore knox alterato.
Una volta effettuato l'unroot, viene ripristinato il file boot con i valori originali e un ripristino "eliminerebbe ogni traccia".
VentiMetri (19-08-20)
Di che telefono stiamo parlando? Sui samsung, una volta che viene effettuato il root, "scatta" il contatore knox, che da zero passa ad uno ed anche se reinstalli in firmware originale, resterà così!!!
Edit: non avevo notato che ti era già stata data la mia stessa risposta, sopra!
VentiMetri (19-08-20)
Il telefono è un huawei p8 lite 2017 PRA-LX1
VentiMetri (19-08-20)
Va bene grazie lo stesso, aspettiamo altre risposte
VentiMetri (19-08-20)
Io ho pure sentito dire che se viene fatto l'unroot e si blocca di nuovo il boatlooder, comunque rimane nel chip del telefono che è avvenuta una modifica di questo tipo cioè che è stato fatto il root
VentiMetri (19-08-20)