CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

bloccare il boatlooder comporta una perdita di dati o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bloccare il boatlooder comporta una perdita di dati o altro?

    Ciao androidiani, volevo sapere se bloccare il bootloader sbloccato comporta una perdita di dati o altri inconvenienti, vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Ciao androidiani, volevo sapere se bloccare il bootloader sbloccato comporta una perdita di dati o altri inconvenienti, vi ringrazio in anticipo
    Ciao! Dipende su che telefono lo fai. Su alcuni basta digitare " fastboot oem lock" confermare e digitare "fastboot reboot" e hai finito.

    Su altri è possibile farlo sono installando nuovamente il sistema operativo con conseguente perdita dei dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    VentiMetri (24-08-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un huawei p8 lite 2017, che come vedo hanno molti su questo forum

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    ho un huawei p8 lite 2017, che come vedo hanno molti su questo forum
    Ciao! Potevi anche chiedere direttamente nella sezione Huawei, quantomeno non ti avrei risposto solo io!

    Prova questo tool ---> https://forum.xda-developers.com/mat...uawei-t3369797. Prima però devi fare l'unroot completo.
    Altri metodi prevedono il blocco da fastboot con il codice di sblocco, altri con l'installazione del firmware completo. Sempre prima unroot.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il boatlooder con questo tool https://forum.xda-developers.com/mat...uawei-t3369797 va scaricato sul pc per poi trasferirlo al telefono con fastboot? Poi volevo sapere se con il ripristino ai dati di fabbrica si blocca lo stesso il boatlooder

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    il boatlooder con questo tool https://forum.xda-developers.com/mat...uawei-t3369797 va scaricato sul pc per poi trasferirlo al telefono con fastboot? Poi volevo sapere se con il ripristino ai dati di fabbrica si blocca lo stesso il boatlooder
    Quel tool non funziona sul P8 Lite 2017 PRA-LX1, al massimo suipporta dispositivi Huawei fino a Marshmallow.
    Si può utilizzare Huawei Multi Tool che è più completo https://pro-teammt.ru/en/multi-tool-huawei-honor/
    Il tool va scaricato e installato sul pc, poi configurato per il proprio dispositivo e pronto per essere utilizzato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (25-08-20)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quel tool non funziona sul P8 Lite 2017 PRA-LX1, al massimo suipporta dispositivi Huawei fino a Marshmallow.
    Si può utilizzare Huawei Multi Tool che è più completo https://pro-teammt.ru/en/multi-tool-huawei-honor/
    Il tool va scaricato e installato sul pc, poi configurato per il proprio dispositivo e pronto per essere utilizzato.
    Su internet ho sentito della possibilità di bloccare il boatlooder tramite hard reset, a me pare una cosa assurda cosa ne pensi? In caso se devo installare questo tool lo farò, ma se è possibile bloccare facendo hard reset risparmierei tempo grazie in anticipo

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Su internet ho sentito della possibilità di bloccare il boatlooder tramite hard reset, a me pare una cosa assurda cosa ne pensi? In caso se devo installare questo tool lo farò, ma se è possibile bloccare facendo hard reset risparmierei tempo grazie in anticipo
    Non si blocca niente tramite Hard Reset, solo installando un Firmware di servizio.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (25-08-20),VentiMetri (25-08-20)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non si blocca niente tramite Hard Reset, solo installando un Firmware di servizio.
    Faccio come dici tu, io comunque ho sbloccato il boatlooder con l'intenzione di rootare il mio huawei, ma poi ci ho ripensato e non ho installato nemmeno una recovery personalizzata, in caso è possibile rootare il telefono senza sbloccare il boatlooder? Cioè ora blocco il boatloader e poi in caso se è possibile farò il root col boatlooder bloccato, se è necessario sbloccare il boatlooder non farò il root, chiedo questo perchè ho sentito di persone che con un telefono che non è per forza il huawei o forse con telefoni datati hanno fatto il root col boatlooder bloccato

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Faccio come dici tu, io comunque ho sbloccato il boatlooder con l'intenzione di rootare il mio huawei, ma poi ci ho ripensato e non ho installato nemmeno una recovery personalizzata, in caso è possibile rootare il telefono senza sbloccare il boatlooder? Cioè ora blocco il boatloader e poi in caso se è possibile farò il root col boatlooder bloccato, se è necessario sbloccare il boatlooder non farò il root, chiedo questo perchè ho sentito di persone che con un telefono che non è per forza il huawei o forse con telefoni datati hanno fatto il root col boatlooder bloccato
    Ciao! Non è possibile in nessun modo ottenere i permessi di root con un bootloader bloccato. Per i telefoni molto datati c'erano applicazioni tipo Kingroot e altre ma sempre fortemente sconsigliate.
    permessi di root si ottengono solo e unicamente tramite superSu o Magisk.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    VentiMetri (25-08-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy