CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Lenovo Tab 3 Pro lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lenovo Tab 3 Pro lento

    Salve a tutti.
    Ho acquistato su internet questo tablet con il proiettore incorporato, ma il sistema è lentissimo! L'ho ripristinato piu volte ma niente. Vorrei capire come risolvere, dato che lo stesso problema ce l'ha anche un mio collega che ne possiede uno identico (versione 2gb di ram).

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djeldan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato su internet questo tablet con il proiettore incorporato, ma il sistema è lentissimo! L'ho ripristinato piu volte ma niente. Vorrei capire come risolvere, dato che lo stesso problema ce l'ha anche un mio collega che ne possiede uno identico (versione 2gb di ram).
    Ma per caso è un modello del 2015 con soc Intel e 2 gb di ram?
    Se è quello, non bisogna meravigliarsi.
    Ho avuto dispositivi con quegli Atom e facevano veramente pena come prestazioni generali,anche su modelli con 4 gb di ram. I problemi maggiori con Android e questi soc sono legati alla scarsa ottimizzazione del software e alla compatibilità.
    Anche a livello grafico la gpu Intel non fa certo miracoli, attestandosi a livelli inferiori di una vecchissima adreno 330 o a una power vr rogue g6430, usata precedentemente su tali soluzioni e poi abbandonata per
    Vari problemi. Al giorno d'oggi dispositivi con meno di 4 gb di ram non dovrebbero manco essere commercializzati. Già con un soc Qualcomm ottimizzato e un software stock si fa fatica con 3 gb...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si é uno di quei modelli! Non c'è nessun modo per velocizzare il tablet? (Ho 2 GB di RAM)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djeldan Visualizza il messaggio
    Si é uno di quei modelli! Non c'è nessun modo per velocizzare il tablet? (Ho 2 GB di RAM)
    Credo di no... LENOVO ha già un software quasi completamente stock. Il problema è proprio il soc... Che poi anche fosse Qualcomm non farebbe miracoli con così poca ram... Metà circa è già preallocata dal sistema operativo e altra dalle App che via via si vanno installare. Oltretutto modificare un firmware non è proprio semplicissimo già se si ha dimestichezza.. Poi come modding gli Intel sono ancora peggio dei Kirin huawei.. Al massimo posso ipotizzare che qualche modder volonteroso possa avere provato a fare qualche rom a base aosp e vedere di installarla, ma il rischio di trovarsi con un fermacarte non vale la candela. Questi soc penso che vadano bene solo con Windows..

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non posso fare nulla proprio?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djeldan Visualizza il messaggio
    Quindi non posso fare nulla proprio?
    Se hai acquistato il dispositivo da poco, puoi richiedere il reso a norma di legge... Di più non saprei dirti. Io, come già detto prima ho avuto bruttissime esperienza con i soc Intel si Android e li evito come la peste.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy