CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ROM Stock per Galaxy S9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Località
    Calabria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ROM Stock per Galaxy S9

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post (spero di averlo messo nel thread giusto ). Comunque avrei un consiglio da chiedervi: qualche mese fa ho flashato la ROM: EvolutionX sul mio galaxy s9, e devo dire che fino a ieri mi stava soddisfacendo molto, finché aggiornandola all'ultima versione rilasciata noto che gli sviluppatori avessero rimosso lo sblocco col volto. Avevo già fatto i conti col fatto che flashando una ROM stock sul mio smartphone non avrei potuto usufruire di alcuni sensori integrati (tipo quello per il rilevamento delle iridi) ma questa cosa mi urtò particolarmente. Scrissi su telegram al: "Device Mantainer" e mi rispose dicendo che quella parte di sistema (che per l'appunto permetteva di sbloccare col volto) apparteneva a Motorola e aggiunse addirittura che sia lui che il resto dello staff fossero stati minacciati di denuncia dall'azienda stessa e che molto probabilmente non sarà più possibile sbloccare col volto su EvolutionX. Dato tutto questo ambaradam ho scelto di cambiare ROM, sempre restando però sullo stile stock, quale mi consigliate per S9?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenicopansera9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post (spero di averlo messo nel thread giusto ). Comunque avrei un consiglio da chiedervi: qualche mese fa ho flashato la ROM: EvolutionX sul mio galaxy s9, e devo dire che fino a ieri mi stava soddisfacendo molto, finché aggiornandola all'ultima versione rilasciata noto che gli sviluppatori avessero rimosso lo sblocco col volto. Avevo già fatto i conti col fatto che flashando una ROM stock sul mio smartphone non avrei potuto usufruire di alcuni sensori integrati (tipo quello per il rilevamento delle iridi) ma questa cosa mi urtò particolarmente. Scrissi su telegram al: "Device Mantainer" e mi rispose dicendo che quella parte di sistema (che per l'appunto permetteva di sbloccare col volto) apparteneva a Motorola e aggiunse addirittura che sia lui che il resto dello staff fossero stati minacciati di denuncia dall'azienda stessa e che molto probabilmente non sarà più possibile sbloccare col volto su EvolutionX. Dato tutto questo ambaradam ho scelto di cambiare ROM, sempre restando però sullo stile stock, quale mi consigliate per S9?
    Già che hai fatto il passo di flaggare il Knox credo che il panorama delle Stock Modded e delle AOSP sia talmente vasto che hai solo l'imbarazzo della scelta. Alcune funzioni di sicurezza però è probabile che non vadano più, sia per il flag che per diritti proprietari (come ti hanno già spiegato).
    PS, ti sei presentato nella sezione benvenuto?

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenicopansera9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post (spero di averlo messo nel thread giusto ). Comunque avrei un consiglio da chiedervi: qualche mese fa ho flashato la ROM: EvolutionX sul mio galaxy s9, e devo dire che fino a ieri mi stava soddisfacendo molto, finché aggiornandola all'ultima versione rilasciata noto che gli sviluppatori avessero rimosso lo sblocco col volto. Avevo già fatto i conti col fatto che flashando una ROM stock sul mio smartphone non avrei potuto usufruire di alcuni sensori integrati (tipo quello per il rilevamento delle iridi) ma questa cosa mi urtò particolarmente. Scrissi su telegram al: "Device Mantainer" e mi rispose dicendo che quella parte di sistema (che per l'appunto permetteva di sbloccare col volto) apparteneva a Motorola e aggiunse addirittura che sia lui che il resto dello staff fossero stati minacciati di denuncia dall'azienda stessa e che molto probabilmente non sarà più possibile sbloccare col volto su EvolutionX. Dato tutto questo ambaradam ho scelto di cambiare ROM, sempre restando però sullo stile stock, quale mi consigliate per S9?
    Io consiglio di mantenere la rom stock Samsung. Francamente non vedo motivo di cambiarla. Potevo capire qualche anno fa ma ora il software è maturo, stabile e abbastanza leggero, e l'hardware ha meno consumo energetico e garantisce maggiore autonomia in generale grazie alla Componentistica migliorata e miniaturizzata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Località
    Calabria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Già che hai fatto il passo di flaggare il Knox credo che il panorama delle Stock Modded e delle AOSP sia talmente vasto che hai solo l'imbarazzo della scelta. Alcune funzioni di sicurezza però è probabile che non vadano più, sia per il flag che per diritti proprietari (come ti hanno già spiegato).
    PS, ti sei presentato nella sezione benvenuto?

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Ah capisco, comunque girando un po' per il web ho trovato un software che consente di modificare le ROM. Sarebbe possibile aggiungere manualmente il face unlock in questo modo? (E soprattutto sarebbe una buona idea?)

    PS: No, non mi sono presentato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Località
    Calabria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io consiglio di mantenere la rom stock Samsung. Francamente non vedo motivo di cambiarla. Potevo capire qualche anno fa ma ora il software è maturo, stabile e abbastanza leggero, e l'hardware ha meno consumo energetico e garantisce maggiore autonomia in generale grazie alla Componentistica migliorata e miniaturizzata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    E' un fatto puramente personale, preferisco di gran lunga un sistema più pulito, privo di bloatware e più "Pixel" anziché quello di samsung (con la OneUI può anche aver raggiunto un buon livello di ottimizzazione, ma a come la vedo io resta comunque un sistema "sporco" e francamente non mi piace utilizzarlo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy