CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Huawei Y6P 2020 - Problemi Hotspot Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Huawei Y6P 2020 - Problemi Hotspot Wifi

    Ciao a tutti!

    Ho da pochissimo preso Y6P 2020, quello senza Google Service, e sto riscontrando un problema con l'hotspot.

    In pratica, quando lo attivo il pc naviga perfettamente e molto velocemente, ma sullo smartphone la connessione dati viene persa. Mi segnala rete offline finchè non disattivo l'hotspot.
    Viceversa, se lo attivo mentre sto usando lo smartphone, il pc si collega ma non naviga. E' già successo a qualcuno? Magari anche su smartphone diverso?

    Spero di ricevere aiuto, ho usato il tasto "Cerca" ma non ho trovato nulla in merito.

    Grazie e buona giornata!

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sempre io!

    Nessuno ha qualche idea per risolvere?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sempre io... Nessuno si è trovato in questa situazione? Il problema continua, ho escluso ovviamente l'operatore perchè su qualunque altro device è possibile fare hotspot e navigare contemporaneamente... Tra l'altro, dopo riavvio, ci vogliono diversi tentativi prima che il telefono attivi lo switch e permetta la navigazione dal pc. Dopo il primo successo tutto funziona come descritto fino al riavvio dello smartphone.

    Davvero nessuno si è trovato in questa situazione? Ad ogni modo vi ringrazio anche solo per aver letto.

    Andrea

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho da pochissimo preso Y6P 2020, quello senza Google Service, e sto riscontrando un problema con l'hotspot.

    In pratica, quando lo attivo il pc naviga perfettamente e molto velocemente, ma sullo smartphone la connessione dati viene persa. Mi segnala rete offline finchè non disattivo l'hotspot.
    Viceversa, se lo attivo mentre sto usando lo smartphone, il pc si collega ma non naviga. E' già successo a qualcuno? Magari anche su smartphone diverso?

    Spero di ricevere aiuto, ho usato il tasto "Cerca" ma non ho trovato nulla in merito.

    Grazie e buona giornata!

    Andrea
    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sempre io!

    Nessuno ha qualche idea per risolvere?
    Quote Originariamente inviato da Diabo84 Visualizza il messaggio
    Sempre io... Nessuno si è trovato in questa situazione? Il problema continua, ho escluso ovviamente l'operatore perchè su qualunque altro device è possibile fare hotspot e navigare contemporaneamente... Tra l'altro, dopo riavvio, ci vogliono diversi tentativi prima che il telefono attivi lo switch e permetta la navigazione dal pc. Dopo il primo successo tutto funziona come descritto fino al riavvio dello smartphone.

    Davvero nessuno si è trovato in questa situazione? Ad ogni modo vi ringrazio anche solo per aver letto.

    Andrea
    Ciao! Generalmente, anche con dispositivi molto economici (ti parlo del redmi 7) la connessione viene mantenuta su entrambi. Ovvero continuerà a funzionare sia sullo smartphone che sul dispositivo in questione.
    Dato che il dispositivo è nuovo e Huawei è molto attenta ai suoi clienti, ti suggerisco di contattarli e chiedere spiegazioni. Magari è proprio fatto così.
    Vai qui ---> https://consumer.huawei.com/it/support/ e scorri fino a "Chatta con noi". Ti risponderanno subito. (in orario di ufficio).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve DreamReaper
    Intanto grazie della risposta e... buone notizie!

    Ho erroneamente pensato che il problema derivasse della rom Hauwei sprovvista dei Google Services. Questo perchè la connessione usb non è disponibile e proprio l'hotspot crea questo difetto.
    Ho letto di altri dispositivi che hanno avuto un problema simili, tutto dipendeva dalla configurazione dell'operatore.
    Ho rieseguito la configurazione ed è risultata che la sim non fosse aggiornata... dopo aver effettuato l'aggiornamento il dispositivo funziona perfettamente.

    Tutto questo per dire che le due cose non erano affatto collegate. Molto contento del dispositivo e felice di lasciare questo post come aiuto per altri che potranno avere questo difetto! Tra l'altro ho riscontrato una velocità decisamente maggiore in navigazione (non che prima fosse bassa, ma ora è decisamente più elevata).

    Grazie ancora, buona giornata!

    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy