CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Miglior modo per fare passaggio da smartphone android and android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglior modo per fare passaggio da smartphone android and android

    Devo eseguire un passaggio da Android ad Android: clonare tutto contatti, foto, video, se possibile anche app ... ci sono ovviamente vari modi, alcuni li avevo provati in passato
    Qual è il migliore secondo voi?
    L'operazione che devo fare è la seguente: passare da One Plus 7T a Pixel 5. PRima però forse voglio fare un passaggio intermedio (mai una buona idea se si può evitare, ma lasciamo stare), da OnePlus 7T a un vecchio LG. Userei quello per un po' in attesa che mi arriva il nuovo Pixel 5, e poi nuovo passaggio da vecchio LG a nuovo Pixel 5. Ha senso o sono troppi i rischi di incasinarsi? Mi servirebbe per vendere con calma prima dell'upgrade al Pixel
    Grazie
    Ultima modifica di Ominide; 10-12-20 alle 14:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per i contatti e le app, il backup che fa Google è sufficiente: quando inserirai i tuoi dati, in automatico scaricherà i contatti, mentre per le app attualmente la maggior parte prevede un backup sul play store ma meglio verificare per ognuna di esse
    Per quanto riguarda whatsapp, verificare di aver fatto il backup locale e, in caso, quello su Google drive (verificabile dall'app stessa).
    Per le foto e video, puoi copiare le relative cartelle dalla memoria del telefono, copiare sul pc e poi metterle sul nuovo telefono

    Personalmente non mi piacciono i tool di clonazione automatica, quando cambio telefono faccio sempre una installazione pulita di tutto, così da evitare eventuali problemi di migrazione

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato djboni7 per il post:

    Ominide (11-12-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, allora mi pare di capire il classico google resta il sistema migliore
    Ciao

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si, in linea di massima
    Come ti dicevo, per la rubrica e le app si, per il resto meglio farlo manualmente

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Si, in linea di massima
    Come ti dicevo, per la rubrica e le app si, per il resto meglio farlo manualmente

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Anche io sono della medesima idea. I datii vitali vanno sul Cloud come WhatsApp , i contatti li backuppo su Sim in formato vcf e per gli altri programmi
    Mi limito, a seconda dell'occasione, o a scaricarle o a fare un backup con un gestore file, usando poi o una sd o il PC come tramite..
    Se ho i dati illimitati vado di download, se ho un quantitativo di traffico limitato vado di backup.
    È meglio il download diretto, se possibile perché potrebbero essere uscite nuove versioni delle App nel frattempo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (11-12-20),Ominide (13-12-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy