Originariamente inviato da
paolocorpo
Nessun problema
DUnque:
il mio problema era utilizzare una app la cui lista di de vice compatibili NON includeva il mio
Osservando la lista ho notato che ro di fronte al fatto che i developer dell app non avevano semplicemente testato il mio device le cui caratteristiche HW e SW non erano molto dissimili da altri testati e quindi ritenuti compatibili
Ovvio che se NON c'è questa premessa ... il sistema potrebbe fallire e cadere
Cioè se l'app richiede ad esempio l'NFC e il tuo device non c'è l'ha ... è inutile insistere: NON potrà mai funzionare
Per poter applicare questo workaround occorre avere un terminale con il bootloader sbloccato ed i privilegi di root con Magisk
A questo punto si utilizza il modulo MAGISK (
MagiskHide Props Config - SafetyNet, prop edits, and more - v5.3.6) che trovate qui:
https://forum.xda-developers.com/t/m...5-3-6.3789228/
Il suo developer
didgeridoohan è davvero una persona in gamba
https://forum.xda-developers.com/m/d...oohan.4667597/
IO usavo questo modulo per superare il mancato test del Play Protect di cui quasi tutti i modelli Xiaomi soffrono e che se non risolto non permette (ad esempio) di scaricare dallo store app come Netflix
Ma in questo caso e grazie all amico @
sipollo per lo spunto useremo il modulo per una cosa diversa
Il modulo in pratica modifica il sistema facendo apparire il device verso lì'esterno come un device diverso o lo stesso device ma con un SO diverso
Per fare questo dopo aver installato il modulo con il magisk manager occorre aprire un terminal emulatore con i diritti di root e dare il comando
props e poi seguire le istruzioni a video davvero molto semplici (se le ho capite io ...)
In questo caso io ho realizzato un fake PIXEL 3 con SO Android 9 che sapevo essere nella lista dei device compatibili
L'errore che commettevo e che non mi faceva risolvere era che avevo attivato una forxzatura (tempo addietro) che lo bloccava ad essere un Nexus5
Il developer mi ha suggerito di rimuovere quel blocco e di riporvare e così ... ho ottenuto il mio fake PIXEL 3 sul quale l'app Minimed funziona !!
Se vate bisogno ... sono qui !
Ciao
P