CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Update di una app di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update di una app di sistema

    Ho uno smartphone con root e sbloccato e vorrei aggiornare una app di sistema (il calendario). Ho l'apk della versione aggiornata, come faccio a sostituirlo alla versione che ho installata ? Non vorrei rischiare di mandare in bootloop lo smartphone
    Ultima modifica di sboom; 03-01-21 alle 01:00 - Motivo: volevo correggere il titolo: "sistema", non "sitema" ma non posso !!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Installa l'apk della versione aggiornata.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (03-01-21),sboom (03-01-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sboom Visualizza il messaggio
    Ho uno smartphone con root e sbloccato e vorrei aggiornare una app di sistema (il calendario). Ho l'apk della versione aggiornata, come faccio a sostituirlo alla versione che ho installata ? Non vorrei rischiare di mandare in bootloop lo smartphone
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Installa l'apk della versione aggiornata.
    Quoto e aggiungo che se hai la twrp, fai prima un Nandroid Backup.... non si sa mai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sboom (03-01-21)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per la risposta e per la conferma ma...una perplessità: installando semplicemente l'apk della versione aggiornata questa non sostituirebbe l'app di sistema ma verrebbe considerata una app utente "affiancandosi" alla vecchia, con il risultato non solo di occupare ulteriore spazio ma anche quello di far convivere due app per la gestione del calendario con le ovvie e fastidiose ridondanze. O sbaglio?

    PS Avevo anche pensato di disinstallare l'attuale app con, per esempio, TB, installare quella aggiornata e poi, sempre con TB, farla diventare app di sistema. Cercavo però un metodo meno intrusivo
    PPS ringrazio il moderatore e/o l'amministratore per aver corretto il titolo (non si poteva leggere in quel modo!!!)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sboom Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la risposta e per la conferma ma...una perplessità: installando semplicemente l'apk della versione aggiornata questa non sostituirebbe l'app di sistema ma verrebbe considerata una app utente "affiancandosi" alla vecchia, con il risultato non solo di occupare ulteriore spazio ma anche quello di far convivere due app per la gestione del calendario con le ovvie e fastidiose ridondanze. O sbaglio?

    PS Avevo anche pensato di disinstallare l'attuale app con, per esempio, TB, installare quella aggiornata e poi, sempre con TB, farla diventare app di sistema. Cercavo però un metodo meno intrusivo
    PPS ringrazio il moderatore e/o l'amministratore per aver corretto il titolo (non si poteva leggere in quel modo!!!)
    Se il nome pacchetto è lo stesso come penso andrà solo a sovrascrivere aggiornandola.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmmh... comunque provo: se mi appare una seconda app con lo stesso nome come app utente la disinstallo. Agisco e, in ogni caso, lo faccio sapere. Grazie comunque per l'aiuto

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chiudere il cerchio. Ebbene, sì: avevate ragione voi. L'installer si accorge che il nome del pacchetto è lo stesso e mi chiede se voglio aggiornare l'app. Grazie quindi Complicazio e grazie DreamReaper, ho imparato una cosa nuova.
    Poi l'installazione non è andata a buon fine molto, molto probabilmente perchè il pacchetto aveva solo il nome uguale ma non era l'aggiornamento di quello che ho, ed io lo sospettavo.... Ma il procedimento da voi suggerito è quello corretto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy