CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Johnwolf con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Salvare foto su SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salvare foto su SD esterna

Buongiorno,
    avrei un problema...
    Il mio telefono ha una memoria di 32 gb e mi segnala che ho quasi riempito tutto lo spazio a disposizione. A dirla tutta avevo inserito una scheda sdhc aggiuntiva sempre da 32 gb dove speravo/mi immaginavo, archiviasse fotografie e contenuti multimediali ma evidentemente cosi non è stato. Di questa scheda sono stati occupati 5 gb (di non so cosa) mentre per tutto il resto è sempre stata utilizzata la memoria del telefono. Ho provato a cercare opzioni varie per scegliere dove salvare le foto etc, ma non ho trovato nulla fra le voci del menu opzioni. C'è qualcosa che va attivato per salvare le foto su sdhc?
    grazie
    Giovanni

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da poldino79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    avrei un problema...
    Il mio telefono ha una memoria di 32 gb e mi segnala che ho quasi riempito tutto lo spazio a disposizione. A dirla tutta avevo inserito una scheda sdhc aggiuntiva sempre da 32 gb dove speravo/mi immaginavo, archiviasse fotografie e contenuti multimediali ma evidentemente cosi non è stato. Di questa scheda sono stati occupati 5 gb (di non so cosa) mentre per tutto il resto è sempre stata utilizzata la memoria del telefono. Ho provato a cercare opzioni varie per scegliere dove salvare le foto etc, ma non ho trovato nulla fra le voci del menu opzioni. C'è qualcosa che va attivato per salvare le foto su sdhc?
    grazie
    Giovanni
    Generalmente l'opzione si trova nel menu impostazioni della fotocamera

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno,
    Purtroppo non trovo nessuna opzione in merito dalla fotocamera.
    Buongiorno,
    Purtroppo non trovo nessuna opzione in merito dalla fotocamera.
    L'unico dubbio che mi viene è che quando ho installato la scheda sd mi dava due opzioni di installazione (uno come scheda esterna e uno come scheda di sistema) e magari è quello a pregiudicarmi alcune funzioni della scheda e i salvataggi.
    Con il vecchio telefono l'opzione dei salvataggi delle foto potevo gestirla come hai menzionato prima direttamente dalla applicazione della fotocamera.
    Ultima modifica di complicazio; 06-01-21 alle 17:23

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    avrei un problema...
    grazie
    Giovanni
    Vai nella cartella Dcim /Camera, con un gestore file e da li, incolla il contenuto sulla scheda sd ed eventualmente crea una cartella DCIM su sd esterna.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Purtroppo non riesco a vedere dal gestore file la scheda . Però da impostazioni - sistema - spazio di archiviazione riesco a vederla , compreso lo spazio occupato sulla stessa.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 1,540 volte in 1,349 Posts
    Predefinito

Forse hai impostato la SD come memoria di sistema.
    Uno pensa di di arrivare a 64GB (32+32), ma non e' cosi' ... il sistema fa un po' come gli pare, in linea di massima tiene il sistema sul telefono e le app sulla SD.
    E non puoi rimuovere o gestire la SD...
    Per tornare a 0 ovviamente perdi tutti i dati e ti consiglio di fare un backup prima di smanettare con le impostazioni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, in effetti la tua osservazione sull utilizzo della memoria é un dubbio che mi era venuto.
    Vado di backup e poi faccio sapere

Permessi di invio