Android 10 - Lineage OS - PS4 Controller
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di far funzionare, in bluetooth, il controller della ps4 con il mio Galaxy Tab A e scrivo questo post per veder se qualcuno ha giÃ* avuto i miei stessi problemi, ma anche per riportare una serie di esperienze che non ho trovato da nessuna parte...
Le prove fatte son state:
- Galaxy Tab A (2016) con Android 8:
- Il controller PS4 Ver1 (senza luce nel tap) si collega ma non sembra interagire in nessun modo con il sistema.
- Il controller PS4 Ver2 (con luce nel tap) si collega, interagisce con sistema e giochi ma dopo poco tempo dalla connessione presenta un lag molto alto e diventa inutilizzabile. Bluetooth Auto Connect non risolve il problema in modo stabile e/o accettabile.
Leggendo un po' in giro mi è parso di capire che il DualShock 4 è supportato dalla versione 10 di Android in poi e dato che non esiste un firmware ufficialmente rilasciato da Samsung ho optato per Lineage 17.
- Galaxy Tab A (2016) con Lineage 17:
- Il controller PS4 Ver1 (senza luce nel tap) si collega ma non sembra interagire in nessun modo con il sistema.
- Il controller PS4 Ver2 (con luce nel tap) si collega ma non sembra interagire in nessun modo con il sistema.
In questo caso quando il controller si collega al tablet viene richiesta la condivisione dei contatti ed è possibile abilitare la spunta su "Dispositivo di input" ma quando questa viene abilitata il controller si scollega.
Leggendo un altro po' di forum ho letto che per far funzionare i controller con Lineage, servirebbe un modulo aggiuntivo chiamato "1Controller Magisk Module" e così ho fatto il root, installato Magisk e installato il modulo ma non è cambiato nulla.
A questo punto vorrei tanto capire come fare... Nuova ROM? Tentare d'installare il firmware ufficiale con Android 10 per Galaxy Tab A (2019) su quello del 2016?
Voi che idee avete?
Grazie e buona serata.