CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Recovery Mode e Reset dopo blocco sequenza errata schermo: non risolvo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Recovery Mode e Reset dopo blocco sequenza errata schermo: non risolvo

    Buonasera a tutto il forum, posto qui e non nella sezione specifica del modello del mio smartphone in quanto lo reputo un argomento generale di Android e non del cellulare in se.

    Ho un secondo smartphone che utilizzo come "muletto" in moto (navigatore e altro) ma che usa a volte anche mia figlia per fare le foto. Ha impostato una sequenza di blocco dello schermo che ora non si ricorda più ed ho dovuto fare, dopo svariati tentativi, un Recovery Mode e Reset pensando che fosse sufficiente.
    Specifico che abbiamo fatto diversi tentativi insieme... dopo i primi tentativi.. "Riprova fra 10 minuti" .. poi sbagliando ancora "Riprova tra 1 ora" e poi tra 24 ore etc etc.

    Sta di fatto che ora dopo il reset completo, quando vado a loggarmi nuovamente nel telefono con lo stesso account di prima, mi da un errore sconosciuto dopo l'inserimento della password Google : "Impossibile accedere al dispositivo a causa di un errore sconosciuto. Prova con un altro account o prova ad accedere di nuovo tra 24 ore

    Anche se utilizzo l'account di mia figlia mi dice "Si è verificato un problema - Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova".

    Cosa posso fare di più del reset ? E' un problema lato account Google che ha bloccato il dispositivo in via precauzionale ? Se si da quali impostazioni Google si può rimediare ?

    Grato per eventuale aiuto.

    Leonardo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutto il forum, posto qui e non nella sezione specifica del modello del mio smartphone in quanto lo reputo un argomento generale di Android e non del cellulare in se.

    Ho un secondo smartphone che utilizzo come "muletto" in moto (navigatore e altro) ma che usa a volte anche mia figlia per fare le foto. Ha impostato una sequenza di blocco dello schermo che ora non si ricorda più ed ho dovuto fare, dopo svariati tentativi, un Recovery Mode e Reset pensando che fosse sufficiente.
    Specifico che abbiamo fatto diversi tentativi insieme... dopo i primi tentativi.. "Riprova fra 10 minuti" .. poi sbagliando ancora "Riprova tra 1 ora" e poi tra 24 ore etc etc.

    Sta di fatto che ora dopo il reset completo, quando vado a loggarmi nuovamente nel telefono con lo stesso account di prima, mi da un errore sconosciuto dopo l'inserimento della password Google : "Impossibile accedere al dispositivo a causa di un errore sconosciuto. Prova con un altro account o prova ad accedere di nuovo tra 24 ore

    Anche se utilizzo l'account di mia figlia mi dice "Si è verificato un problema - Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova".

    Cosa posso fare di più del reset ? E' un problema lato account Google che ha bloccato il dispositivo in via precauzionale ? Se si da quali impostazioni Google si può rimediare ?

    Grato per eventuale aiuto.

    Leonardo
    Ciao! Prova ad accedere da Pc al tuo account Google e dai un occhiata a quanto accaduto. Vai nell'account, sicurezza, dispositivi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Prova ad accedere da Pc al tuo account Google e dai un occhiata a quanto accaduto. Vai nell'account, sicurezza, dispositivi.
    Sono andato sul mio account nel dettaglio del telefono in questione ed ho trovato 2 schermate :






    L'evento di accesso gli ho detto a Google che l'ho riconosciuto quindi speravo mi sbloccasse..

    Nella prima dice effettivamente "Disconnesso" ma non so come dire a Google sbloccami e riaccettami in quel telefono

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Sono andato sul mio account nel dettaglio del telefono in questione ed ho trovato 2 schermate :






    L'evento di accesso gli ho detto a Google che l'ho riconosciuto quindi speravo mi sbloccasse..

    Nella prima dice effettivamente "Disconnesso" ma non so come dire a Google sbloccami e riaccettami in quel telefono
    Hai per caso attivato la verifica in 2 passaggi, quindi password + SMS ?

    Alcuni dispositivi datati non sono in grado di gestire la verifica di 2º grado.

    Se si forse potresti provare a disabilitarla e lasciare solo la verifica con password (temporaneamente, finché non riesci ad entrare)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-01-21)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai per caso attivato la verifica in 2 passaggi, quindi password + SMS ?

    Alcuni dispositivi datati non sono in grado di gestire la verifica di 2º grado.

    Se si forse potresti provare a disabilitarla e lasciare solo la verifica con password (temporaneamente, finché non riesci ad entrare)
    No no , niente verifica in 2 passaggi..

    Ieri ho parlato con assistenza Huawei e sembra che l'unico modo sia portarlo ad un centro di assistenza autorizzato dove con la prova di acquisto (che ovviamente ho) viene resettato in mezz'ora con un codice fornito dalla casa madre.. purtroppo il giochino mi costa c.ca 40 euro ..
    Provo anche con l'assistenza Google ma non credo che ci caverò nulla, il centro assistenza al momento è la soluzione in vista più concreta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy