CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi luminosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi luminosità

    Salve a tutti.
    Inizio subito con lo scusarmi nel caso io stia sbagliando sezione e vi spiego il mio problema.
    Un paio di settimane fa, in modo piuttosto misterioso mi si è rotto lo schermo del telefono, un Asus zenfone maxpro M2.
    Ho acquistato da Amazon un altro schermo piuttosto economico, l'ho installato e lo schermo ho acceso il telefono e succede che sembra funzionare, si vede lo splash screen ma dopo pochi secondi non si vede più nulla.
    Ho provato a mettere una luce sotto e il problema è la retroilluminazione, sì faccio partire il telefono in fastboot mode sembra funzionare ma appena faccio partire android succede sempre la stessa cosa.
    Ho provato ad installare altre rom ma succede sempre la stessa cosa, solo che ad un certo punto ho scoperto che in maniera del tutto casuale, diciamo 1 volta ogni 10 tentativi di riavvio le lucine dello schermo rimangono accese.
    Il problema adesso è che la luminosità del telefono è ad un livello infimo, praticamente è inutilizzabile se non in una stanza praticamente buia.
    La luminosità massima è inferiore alla luminosità minima dello schermo precedente, ma durante lo splash screen si vede chiaramente che la luminosità ad un certo punto si abbassa.
    Esiste qualcosa che posso fare per aumentare la luminosità di questo maledetto schermo? Un app, una rom particolare, qualunque cosa.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Javiez2008 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Inizio subito con lo scusarmi nel caso io stia sbagliando sezione e vi spiego il mio problema.
    Un paio di settimane fa, in modo piuttosto misterioso mi si è rotto lo schermo del telefono, un Asus zenfone maxpro M2.
    Ho acquistato da Amazon un altro schermo piuttosto economico, l'ho installato e lo schermo ho acceso il telefono e succede che sembra funzionare, si vede lo splash screen ma dopo pochi secondi non si vede più nulla.
    Ho provato a mettere una luce sotto e il problema è la retroilluminazione, sì faccio partire il telefono in fastboot mode sembra funzionare ma appena faccio partire android succede sempre la stessa cosa.
    Ho provato ad installare altre rom ma succede sempre la stessa cosa, solo che ad un certo punto ho scoperto che in maniera del tutto casuale, diciamo 1 volta ogni 10 tentativi di riavvio le lucine dello schermo rimangono accese.
    Il problema adesso è che la luminosità del telefono è ad un livello infimo, praticamente è inutilizzabile se non in una stanza praticamente buia.
    La luminosità massima è inferiore alla luminosità minima dello schermo precedente, ma durante lo splash screen si vede chiaramente che la luminosità ad un certo punto si abbassa.
    Esiste qualcosa che posso fare per aumentare la luminosità di questo maledetto schermo? Un app, una rom particolare, qualunque cosa.
    Ciao. Quando si tratta di parti di ricambio dello smartphone è sempre meglio optare per ricambi originali. Meglio evitare compatibili (a meno che non ci siano più prodotti originali, e può succedere se il dispositivo è vecchiotto e non ha avuto molto successo). Per forzare la luminosità al massimo potresti installare un gestore della luminosità, tipo lux lite dal playstore. Nelle impostazioni specifica come luminosità minima il 99 per 100, così non dovrebbe calare. Purtroppo (esperienza personale) i display Asus sono sempre stati di infima qualità come luminosità massima e soprattutto minima, quindi sono sempre soggetti a questi problemi, che si presentano dopo un certo periodo di uso dello smartphone in maniera media (1 anno di solito).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy