In questi giorni mi sto dilettando con un vecchio tablet android 2.2 per passare un po' di tempo e per trovargli uno scopo nella vita.L'ho aggiornato con Uberoid ed ora e' piu' decente da utilizzare. Il problema (per me) sta nel fatto che ha il root e questo mi consentirebbe di fare un sacco di danni senza volerlo.
Il punto e che ci sono delle app che non ho installato io e che risultano disinstallabili, al contrario di un android senza root... se io cancello queste app, poi ripristinando il tablet ai valori di fabbrica ritornano al loro posto o sono perse per sempre? E che succede se installo una versione piu' recente che da problemi e voglio tornare a quella precedente? Su android senza root basta disinstallare l'aggiornamento e viene ripristinata la versione base fornita con android... ma con il root che succede se la disinstallo? Ho gia' avuto modo di chiedere questa cosa tempo fa, ma ho avuto risposte contrastanti. Spero possiate gettare un po' di luce su questa faccenda. Grazie in anticipo.