CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consumo improviso di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Consumo improviso di batteria

    Salve a tutti. Succede che in modo casuale, quando lascio il cellulare in stand by, mi ritrovo la batteria piu' scarica di circa un 20%. La scarica e' rapidissima e non prolungata nel tempo... molto piu' rapida che se usassi il cellulare continuamente per navigare su internet. Puo' succedere a batteria carica, come anche quando la batteria e' a meno del 100%. Tengo tutto spento, wifi, gps e tutto il resto e li attivo solo quando necessario. Come posso fare a capire cosa consuma la batteria a quel modo? Ho provato ad installare GSam Battery Monitor, ma anche se fosse l'app giusta, non so come capire dove sta il problema. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Succede che in modo casuale, quando lascio il cellulare in stand by, mi ritrovo la batteria piu' scarica di circa un 20%. La scarica e' rapidissima e non prolungata nel tempo... molto piu' rapida che se usassi il cellulare continuamente per navigare su internet. Puo' succedere a batteria carica, come anche quando la batteria e' a meno del 100%. Tengo tutto spento, wifi, gps e tutto il resto e li attivo solo quando necessario. Come posso fare a capire cosa consuma la batteria a quel modo? Ho provato ad installare GSam Battery Monitor, ma anche se fosse l'app giusta, non so come capire dove sta il problema. Consigli? Suggerimenti? Miracoli?
    Di quale dispositivo stiamo parlando ?

    Quanti anni ha ?


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-10-21)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si tratta di un Nubia N1 lite comprato in offerta piu' o meno un paio di anni fa. Non ho postato questa richiesta nella sezione apposita perche' e' deserta dal 2017 e non ha nemmeno un post, se si esclude quello che descrive le caratteristiche del cellulare. Se lo avessi postato li si sarebbe perso nel nulla. Spero qui' ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Si tratta di un Nubia N1 lite comprato in offerta piu' o meno un paio di anni fa. Non ho postato questa richiesta nella sezione apposita perche' e' deserta dal 2017 e non ha nemmeno un post, se si esclude quello che descrive le caratteristiche del cellulare. Se lo avessi postato li si sarebbe perso nel nulla. Spero qui' ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
    L'impressione è che dipenda dalla batteria che, forse, è da sostituire.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-10-21)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E' possibile... ma se fosse invece una qualche app che ogni tanto impazzisce, come faccio a trovarla? Cosa dovrei installare?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    E' possibile... ma se fosse invece una qualche app che ogni tanto impazzisce, come faccio a trovarla? Cosa dovrei installare?
    Ciao! Tramite il menù della batteria dovresti individuare l'applicazione che consuma di più. In alternativa, per una analisi più approfondita, puoi scaricare dal Play store Gsam battery monitor. Prova e poi posta qui i risultati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    GSam l'ho gia' installato, come gia' detto... ma non so capire come trovare l'app che consuma la batteria in modo anomalo. Succede di tanto in tanto, non continuamente... e quelle volte che ho provato a guardare cosa ha consumato la batteria, non ci ho capito nulla.

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    GSam l'ho gia' installato, come gia' detto... ma non so capire come trovare l'app che consuma la batteria in modo anomalo. Succede di tanto in tanto, non continuamente... e quelle volte che ho provato a guardare cosa ha consumato la batteria, non ci ho capito nulla.
    Mi era sfuggito. Riesci a postare le schermate di Gsam? Vediamo se riusciamo a vedere qualcosa che ti è sfuggito. Se non riesci ad individuare quale sia il processo incriminato dovresti valutare un Reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per ora non lo ha piu' fatto. Ho visto che GSam tiene in memoria tutto lo storico delle cariche a scariche della batteria, ma credo che si sia perso dei dati a riguardo di cosa ha consumato la batteria. Sai dirmi come fare per recuperare questi dati vecchi? Altrimenti devo aspettare che lo rifaccia.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy