CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Gestione licenze delle app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Gestione licenze delle app

    Buon pomeriggio a tutti,

    purtroppo sto riscontrando un problema nella gestione della licenza di un app. Poiché voglio utilizzarla su più telefoni usando una singola licenza (cosa in linea con le policy di utilizzo), ho deciso di creare un nuovo account google in modo da poter utilizzare la licenza su 3 telefonini diversi. Primo problema: sebbene cambi utente sia su android che sull'app store, l'app viene installata con il mio account di defaut. Decido così di disinstallare per un attimo l'utente incriminato e installare con il nuovo utente. Effettivamente l'app viene installata correttamente (non potrebbe essere altrimenti. Visto che è unstallata tramite l'utente/account giusto, acquisto la licenza e aggiungo sul sistema l'account originario (quello che avevo disinstallato). A questo punto l'app non riconosce più la licenza e per farla funzionare devo ogni volta disinstallare il mio account di default.

    C'è modo di ovviare al problema mantenendo tutt'e due gli utenti???

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gauge Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,

    purtroppo sto riscontrando un problema nella gestione della licenza di un app. Poiché voglio utilizzarla su più telefoni usando una singola licenza (cosa in linea con le policy di utilizzo), ho deciso di creare un nuovo account google in modo da poter utilizzare la licenza su 3 telefonini diversi. Primo problema: sebbene cambi utente sia su android che sull'app store, l'app viene installata con il mio account di defaut. Decido così di disinstallare per un attimo l'utente incriminato e installare con il nuovo utente. Effettivamente l'app viene installata correttamente (non potrebbe essere altrimenti. Visto che è unstallata tramite l'utente/account giusto, acquisto la licenza e aggiungo sul sistema l'account originario (quello che avevo disinstallato). A questo punto l'app non riconosce più la licenza e per farla funzionare devo ogni volta disinstallare il mio account di default.

    C'è modo di ovviare al problema mantenendo tutt'e due gli utenti???

    Grazie
    Ciao. In parole semplici, vorresti installare e rendere operativa un'app che supporta più istanze dalla medesima licenza (se non ho capito male). Puoi farlo solo se installi l'app dal medesimo account Google. Se su altri smartphone hai un account diverso non andrà, a meno che non aggiungi l'account Google originario dove hai acquistato la licenza. Occhio che devi fare l'installazione da quell'accunt originario. Se no è logico che non vada. Poi ci sono app che hanno procedimenti più intricati. Però normalmente i passgggi sono specificati a schermo. In certi casi, ad esempio viene richiesto anche l'uso di password specifiche o l'inserimento di determinati codici alfanumerici inviati o inviabili ad esempio tramite numero di telefono o indirizzo email. Se ci dici che app credo che potremo aiutarti in modo più dettagliato.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (02-11-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie per l'aiuto. Ho appena risolto, anche se la soluzione non è il massimo: il mio telefono gestisce utenti multipli, per cui sul secondo utente appena creato ho impostato un solo account google...per forza l'app va a cercare la licenza associata all'account google corretto. L'unico problema è che ogni volta devo fare lo switch.

    Comunque, per come mi hai risposto, devo aver spiegato le cose abbastanza male provo a spiegare il problema diversamente.

    1) Ho la necessità di usare un'app su più telefoni. Da contratto posso farlo, l'importante è che venga installata con lo stesso account google, in modo che riconosca la medesima licenza
    2) Per non usare il mio account google personale su più telefoni ho deciso di creare un secondo account google.
    3) Nonostante abbia cambiato l'utente sul play store, l'app viene installata a nome del mio account privato
    4) Per ovviare a questo problema ho momentaneamente eliminato l'account personale dal dispositivo. Ho quindi installato l'app (per forza l'utente è quello corretto, dato che ora è l'unico presente) e acquistato la licenza: tutto funziona perfettamente.
    5) Ripristino l'utente personale e a quel punto l'app viene avviata tramite questo: non c'è modo di avviarla tramite secondo utente e la licenza non viene più vista

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Perché non provi a creare un gruppo famiglia col tuo account Google in modo da condividere le app con altri account?

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (02-11-21),gianpassa (02-11-21)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gauge Visualizza il messaggio
    Ciao,

    grazie per l'aiuto. Ho appena risolto, anche se la soluzione non è il massimo: il mio telefono gestisce utenti multipli, per cui sul secondo utente appena creato ho impostato un solo account google...per forza l'app va a cercare la licenza associata all'account google corretto. L'unico problema è che ogni volta devo fare lo switch.

    Comunque, per come mi hai risposto, devo aver spiegato le cose abbastanza male provo a spiegare il problema diversamente.

    1) Ho la necessità di usare un'app su più telefoni. Da contratto posso farlo, l'importante è che venga installata con lo stesso account google, in modo che riconosca la medesima licenza
    2) Per non usare il mio account google personale su più telefoni ho deciso di creare un secondo account google.
    3) Nonostante abbia cambiato l'utente sul play store, l'app viene installata a nome del mio account privato
    4) Per ovviare a questo problema ho momentaneamente eliminato l'account personale dal dispositivo. Ho quindi installato l'app (per forza l'utente è quello corretto, dato che ora è l'unico presente) e acquistato la licenza: tutto funziona perfettamente.
    5) Ripristino l'utente personale e a quel punto l'app viene avviata tramite questo: non c'è modo di avviarla tramite secondo utente e la licenza non viene più vista
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perché non provi a creare un gruppo famiglia col tuo account Google in modo da condividere le app con altri account?
    Quoto

    In alternativa lascia perdere gli utenti ma semplicemente installa l'account "famiglia@gmal.com" su tutti i dispositivi dei tuoi famigliari.

    Questo sistema lo uso da un decennio e funziona alla grande con la massima semplicità.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok,

    tenterò la strada "gruppo famiglia".

    Grazie a tutti per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy