CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Codec Audio LHDC versione 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Codec Audio LHDC versione 4.0

    Buona sera a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta per il mio quesito e se ho sbagliato chiedo scusa da subito

    Volevo sapere maggiori dettagli su un codec audio nuovissimo che come da titolo si chiama LHDC versione 4.0
    non riesco a trovare nulla in rete a parte un articolo che afferma che è quasi meglio di LDAC di Sony e che non è il classico LHDC
    help help

    mi piacerebbe capire su quali modelli è presente e tutto quello che mi potrete dire sarà graditissimo


    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta per il mio quesito e se ho sbagliato chiedo scusa da subito

    Volevo sapere maggiori dettagli su un codec audio nuovissimo che come da titolo si chiama LHDC versione 4.0
    non riesco a trovare nulla in rete a parte un articolo che afferma che è quasi meglio di LDAC di Sony e che non è il classico LHDC
    help help

    mi piacerebbe capire su quali modelli è presente e tutto quello che mi potrete dire sarà graditissimo


    grazie
    Ciao! Riporto le notizie di un noto sito che tratta "roba" Cinese.
    "Il primo caso di smartphone Xiaomi in grado di supportare lo standard LHDC è stato lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, lanciato sul mercato nell'autunno del 2019. Adesso sta accadendo lo stesso con il fratello minore Xiaomi Mi 9, grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti della MIUI 12 Global. Una novità che si fa sempre più utile, anche perché le stesse Xiaomi Mi Air 2 e Mi Air 2S lo supportano."

    Pertanto Xiaomi lo supporta. In aggiunta anche i dispositivi Huawei, Oppo, ecc ecc (tutti di fascia alta). Per sapere se il tuo smartphone supporta il codec è sufficiente attivare le opzioni sviluppatore e verificare se è presente nella parte "codec bluetooth".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao DREAMREAPER allora ti ringrazio per la tua velocissima risposta e se me lo concedi ti racconto cosa mi è successo stamattina
    Ho guardato il manuale delle istruzioni dei miei auricolari bluetooth comprati su un famoso store on line cinese, preciso che gli auricolari sono gli
    xiaomi buds 3 pro true wireless earbuds cuffie per musica sportiva
    Xiaomi Buds 3 Pro ha il primo standard di trasmissione audio LHDC 4.0 al mondo, il suono HiFi. È anche il primo auricolare a supportare Android Space Audio
    e dove dice LHDC 4.0 cè un asterisco a una nota dove dice che l'unico telefono che supporta tale codec è il Xiaomi CIVI?????????????? ma che cavolo dicono???? cosa ha di particolare questo CIVI??????
    ma che bidone ho preso?? inizio a temere che ho buttato via dei soldi

    ps aggiungo anche questo dettaglio che mi fa venire ulteriori dubbi,
    il 28 durante la presentazione del Xiaomi 12 sono stati annunciati anche uno smartwatch( che non c'entra nulla col mio discorso) e un altro paio di auricolari bud 3 se non erro il nome e anche loro (maledetti) useranno il LHDC 4.0 ma ti pare possibile che se è vero che solo sto CIVI usa questa tecnologia vanno a costruire altri device con questa caratteristica? io non ci sto capendo nulla
    spero che tu riesca a farmi chiarezza
    un augurio di buon capodanno e un felice 2022

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy