CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Utilizzo smartphone esclusivamente come navigatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Utilizzo smartphone esclusivamente come navigatore

ciao, ho un nokia 8 (T1004) che non utilizzo più e stavo pensando, se possibile, trasformalo in un (quasi esclusivamente) navigatore da mettere sulla moto.
    molto probabilmente usando un'applicazione diversa da google maps, che perrò vorrei tenere, ma liberandolo da più app e sw inutili.
    si può fare?
    mi spiegate come?
    grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabry74 Visualizza il messaggio
    ciao, ho un nokia 8 (T1004) che non utilizzo più e stavo pensando, se possibile, trasformalo in un (quasi esclusivamente) navigatore da mettere sulla moto.
    molto probabilmente usando un'applicazione diversa da google maps, che perrò vorrei tenere, ma liberandolo da più app e sw inutili.
    si può fare?
    mi spiegate come?
    grazie
    Ciao,
    si potrebbe fare con un navigatore offline con mappe caricate in memoria.
    Se non erro c'è TomTom come app oppure Maps.Me o HereWeGo che permettono di scaricare mappe offline
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (11-01-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie ma per ottimizzare il device posso fare qualcosa? per togliere tutto il possibile superfluo

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

grazie ma per ottimizzare il device posso fare qualcosa? per togliere tutto il possibile superfluo
    Cao,
    il Nokia 8 ha un hardware comunque di buona qualità e 64Gb integrati, sufficiente a qualsiasi utilizzo anche offline con mappe e quant'altro.
    Se vuoi ripulirlo per bene, fai un rispristino dati di fabbrica, rimetti l'account e solo le app che utlizzerai su di esso, così da averlo scattante e senza residui precedenti.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (11-01-22)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

si può fare?
    mi spiegate come?
    grazie
    Direi che la versione Android montata sui Nokia, che a parte qualche icona è praticamente Android come esce da Google, ovvero in versione stock, non abbia app spazzatura da essere disinstallate. Lo Snapdragon 835 usato è ancora un signor Soc e abbinato ai 4gb di ram cui dispone non dovrebbe avere problemi a gestire solo le mappe. Uso da anni un tablet Samsung con specifiche tecniche praticamente identiche al Nokia e trovo che quel soc sia praticamente perfetto come consumi, prestazioni e dissipazione calore.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (11-01-22)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Google Maps, oltre ad essere affidabilissima, può essere utilizzata offline, quindi trovo superfluo andare a cercare altre app quando la si può ottenere già dalla casa.

11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

megthebest (12-01-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Google Maps, oltre ad essere affidabilissima, può essere utilizzata offline, quindi trovo superfluo andare a cercare altre app quando la si può ottenere già dalla casa.
    Ciao, concordo, non ho indicato Maps perchè, è vero che può utilizzare le mappe offline, ma è anche vero che è limitata al download di una porzione di mappa, non si può avere ad esempio l'Italia o una parte di mappa estesa.
    Per il resto, se le necessità sono limitate, si possono scaricare spezzoni di mappe offline di varie regioni/aree e procedere con Maps in offline.
    Ciao

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

9mm (12-01-22)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ciao, maps.me non funziona affatto male ma, come google, necessita di scaricare le mappe da utilizzare. Quindi dipende da quello che si deve fare.
    Alla prossima

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Tag per questa discussione

Permessi di invio