CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Errore geolocalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore geolocalizzazione

    Buongiorno a tutti, scrivo per cercare di risolvere un problema che mi porto dietro da tempo.
    Con il vecchio telefono (ASUS Zenfone) mi capitava che, trovandomi in casa, il telefono mi geolocalizzasse in un'altra posizione.
    Da pochi giorni ho acquistato un nuovo telefono (Realme GT Neo 2) e il problema si è ripresentato.
    Provo a dare alcuni dettagli sul problmea:
    - Accade solo mentre sono a casa, in altri posti mai avuto problemi di questo tipo.
    - La posizione errata in cui mi geolocalizza è sempre la stessa e si trova a poche centinaia di metri in linea d'aria da casa mia
    - Abito in città quindi non ho problemi di copertura del segnale.
    - Provando diverse app con geolocalizzazione il problema si presenta in tutte, anche se google maps "oscilla" tra la posizione reale e quella sbagliata mentre ad esempio con whatsapp e pokemon go rimane fisso sulla posizione errata.
    - Ho attivato tutte le opzioni di geolocalizzazione precisa

    Sinceramente il fatto che si presenti su due dispositivi mi lascia piuttosto perplesso, avete qualche idea?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscott0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per cercare di risolvere un problema che mi porto dietro da tempo.
    Con il vecchio telefono (ASUS Zenfone) mi capitava che, trovandomi in casa, il telefono mi geolocalizzasse in un'altra posizione.
    Da pochi giorni ho acquistato un nuovo telefono (Realme GT Neo 2) e il problema si è ripresentato.
    Provo a dare alcuni dettagli sul problmea:
    - Accade solo mentre sono a casa, in altri posti mai avuto problemi di questo tipo.
    - La posizione errata in cui mi geolocalizza è sempre la stessa e si trova a poche centinaia di metri in linea d'aria da casa mia
    - Abito in città quindi non ho problemi di copertura del segnale.
    - Provando diverse app con geolocalizzazione il problema si presenta in tutte, anche se google maps "oscilla" tra la posizione reale e quella sbagliata mentre ad esempio con whatsapp e pokemon go rimane fisso sulla posizione errata.
    - Ho attivato tutte le opzioni di geolocalizzazione precisa

    Sinceramente il fatto che si presenti su due dispositivi mi lascia piuttosto perplesso, avete qualche idea?

    Grazie in anticipo per le risposte
    Usi una rete wifi domestica ?

    Hai già provato a spegnere il wifi ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (25-01-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    La posizione precisa e' quella del gps, pero' deve prendere bene dentro casa. Meglio se ti metti in terrazzo o almeno vicino alla finestra.
    Puo' essere che non sia sempre attivo ...per ovvi motivi di risparmio energetico, dipende dal telefono.

    Se "non disponibile" o "non affidabile" il sistema usa la posizione approssimativa, quella del wifi domestico (tuo o dei vicini)
    NB: Google conosce la posizione del wifi domestico perche' (nel tempo) lo ha collegato alla posizione precisa del gps.

    Se disattivi GPS e Wifi, potrebbe ricavare i dati dalla cella o dall' IP e la posizione puo' essere sbagliata, di molto.
    Ultima modifica di pumaro; 25-01-22 alle 10:14

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    megthebest (25-01-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy