Originariamente inviato da
Dante7
Buonasera.
Premessa. Non sono un esperto nel settore, ma sono un semplice utente che seguendo guide (soprattutto le vostre) riesco a risolvere quasi tutti i problemi che hanno i miei Smartphone.
Il mio problema:
Ho da poco acquistato un TCL 20 SE. Lo uso principalmente per App/Social di messaggistica e poco altro.
Purtroppo l'app preinstallata dal produttore di nome "Smart Manager", gestisce in maniera troppo invasiva molte cose, tra cui le notifiche. E' talmente invasiva, che per risparmiare batteria, non mi permette di visualizzare notifiche a schermo spento. Mi spiego meglio. Se ho lo schermo spento ricevo una notifica, sento il suono, ma non si attiva lo schermo. Dovrebbe attivarsi per 2 secondi non avendo led di notifica. Questo rende il telefono "castrato" nell'uso più semplice.
Ho provato anche a resettare lo smartphone ai dati di fabbrica, ma il problema non si risolve. Ho letto che altri possessori dello stesso smartphone hanno il medesimo problema. Avevo letto non ricordo più dove che il problema era risolvibile disinstallando appunto Smart Manager. Il problema è che è un app installata da TCL e non si può disattivare.
Chiedo il vostro aiuto per questo problema.
Sapete come risolverlo? Avete avuto esperienze simili?
In assenza di soluzioni, stavo pensando che sarebbe forse utile avere i permessi di Root dello smartphone, così da poterla disinstallare. Il problema però è che non trovo una guida dettagliata passo passo per farlo. L'ultima volta che ho "roottato" un telefono è stato un Vernee Apollo Lite e l'ho fatto proprio grazie alla vostra guida che rendeva tutto molto intuibile e replicabile. Ma cercando, non riesco a trovare nulla di spiegato bene per farlo.
Scusate se mi sono dilungato molto e spero di aver postato nella sezione giusta.
Spero anche in un vostro

Grazie in anticipo.