CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cosa prende meno RAM, le gesture o la barra?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Cosa prende meno RAM, le gesture o la barra?

    PRaticamente ho già scritto tutto nel titolo. Un telefono è più fluido con le gesture o con la barra di navigazione a 3 (o 4 nel mio caso) tasti? Quale delle 2 prende più RAM?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Prova e vedi.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    PRaticamente ho già scritto tutto nel titolo. Un telefono è più fluido con le gesture o con la barra di navigazione a 3 (o 4 nel mio caso) tasti? Quale delle 2 prende più RAM?
    Con le gesture hai meno elementi a schermo, quindi dovrebbe usare meno ram, ma magari per l'input usa più batteria e cicli del soc.
    È anche questione di preferenze.
    Io ho provato, ma non mi trovo con le gesture.
    Per anni ho usato smartphone con tasti fisici, ora non credo ne producano più.
    Però preferisco i tasti virtuali, sa quando li ho provati non li cambierei più con un altro sistema di input.
    Semmai dei tasti virtuali mi danno fastidio i produttori che rimuovono la feature di abbassare a piacimento i tre o quattro tasti virtuali in basso.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Con le gesture hai meno elementi a schermo, quindi dovrebbe usare meno ram, ma magari per l'input usa più batteria e cicli del soc.
    È anche questione di preferenze.
    Io ho provato, ma non mi trovo con le gesture.
    Per anni ho usato smartphone con tasti fisici, ora non credo ne producano più.
    Però preferisco i tasti virtuali, sa quando li ho provati non li cambierei più con un altro sistema di input.
    Semmai dei tasti virtuali mi danno fastidio i produttori che rimuovono la feature di abbassare a piacimento i tre o quattro tasti virtuali in basso.
    mmm, a me dà fastidio abbassare la barra, perchè rende l'uso troppo macchinoso (non la trovo mai quando mi serve).
    Comunque con le gesture c'è il fatto che vai più a "intuito", nel senso che coi tasti virtuali, delle volte, nella fretta, non si becca il tasto se non li si guarda... con le gesture invece vai a tatto, com'era coi tasti fisici.
    In più, il Huawei p20 (telefono che ho), ha possibilità di avere un quarto tasto che abbassa la tendina notifiche (strasupercomodissimo, unico motivo per il quale non uso le gesture) e, con 4 tasti, beccare il tasto giusto diventa ancora meno intuitivo (sono di più e, il cerchio non è più al centro, il triangolo non è più a portata di mano e il quadrato è ancora più lontano di com'era).
    Quindi, mettendo in conto di poter rinunciare al quarto tasto, a parità di comodità, mi chiedevo quale dei 2 sistemi fosse più "amico" del telefono.
    Per il fatto di non trovarsi, appena uscirono su iphone, anch'io ritenevo le gesture una grande cavolata, ma invece poi, appena presi il p20 nel 2018, decisi di usarle per qualche settimana e alla fine ti abitui presto.
    Poi invece installai Nova Lancher e, poichè cozzava parecchio con le gesture (ma anche con tutto il telefono come scoprii dopo diversi mesi), tornai al launcher stock, al quale però mancava la più bella gesture di Nova: abbassare la tendina notifiche spolliciando verso il basso, in qualunque punto dello schermo (tra le tante, un'altra cosa che Google potrebbe benissimo implementare come stock). Allora poi impostai la barra col quarto tasto (che abbassa la tendina notifiche) e così sono rimasto finora.

    PEr rispondere a complicazio, come detto ho provato il confronto. Con Nova Launcher e le gesture il telefono era quasi inutilizzabile quando la RAM si riempiva. Con la barra la situazione migliorava parecchio. Col launcher stock non vedo differenze, per questo ho voluto chiedere...non capisco se fosse una particolare antipatia di Nova per le gesture, oppure un valido "terreno di prova" poichè, in un telefono già in crisi (con Nova), la differenza tra barra e gesture è più evidente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy