CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

controllare andriod da altro android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    controllare andriod da altro android

    ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vedo che è molto grande, spero di essere nella sezione giusta, io avrei la necessità di poter controllare un mio vecchio telefono andriod dal mio telefono principale anch'esso android, il vecchio telefono da controllare ha la sua SIM con internet e andrebbe nella mia seconda casa, mentre il telefono principale sarebbe ovviamente sempre con me. Ora, come posso fare? ho cercato su internet e scaricato tantissime app ma senza risultato perchè tutte sfruttano la stessa connessione wifi o bluetooth, ma nessuna prevede il controllo remoto attraverso internet, avete idee o suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Puoi utilizzare Anydesk o Teamviewer

    Dipende dagli smartphone quale funziona meglio ... a volte vengono chiuse per risparmiare energia, anche se le metti nelle eccezioni.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenovorulez Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vedo che è molto grande, spero di essere nella sezione giusta, io avrei la necessità di poter controllare un mio vecchio telefono andriod dal mio telefono principale anch'esso android, il vecchio telefono da controllare ha la sua SIM con internet e andrebbe nella mia seconda casa, mentre il telefono principale sarebbe ovviamente sempre con me. Ora, come posso fare? ho cercato su internet e scaricato tantissime app ma senza risultato perchè tutte sfruttano la stessa connessione wifi o bluetooth, ma nessuna prevede il controllo remoto attraverso internet, avete idee o suggerimenti?
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Puoi utilizzare Anydesk o Teamviewer

    Dipende dagli smartphone quale funziona meglio ... a volte vengono chiuse per risparmiare energia, anche se le metti nelle eccezioni.
    Per capire quale è la soluzione migliore bisogna approfondire. Cosa devi controllare sul telefono remoto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per le risposte, il secondo cellulare lo userei principalmente per dare internet alla stazione meteo installata in terrazza e far salvare li i dati che la stazione crea, i dati non mi servono tutti ma solo quando ci sono eventi meteo significativi, da qui la mia necessità a doverlo controllare da remoto così da poter andare a sfogliare i singoli file di mio interesse che sono salvati sul cellulare, ho già cercato sistemi FTP ma senza successo perchè anch'essi sfruttano lo stesso wifi, a distanza non ne ho trovati, il mio sarebbe uno scopo amatoriale quindi cercavo anche di evitare app a pagamento perchè avevo visto le app parental control ma sono tutte in abbonamento e per l'uso che ne farei il prezzo non ne vale la candela, sarei disposto a pagare solo se pago la prima volta e poi mi rimane per sempre, ma in abbonamento no perchè a quel punto faccio prima a recarmi sul posto.
    Stavo provando adesso Anydesk che non conoscevo e ha la versione gratis, non riesco ancora a gesitrla bene però mi pare di capire che ogni volta che si fa l'accesso chiede la conferma sul telefono controllato e io non sarei fisicamente a premere sul tasto APPROVA,

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Honor 9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se ricordo bene TeamViewer ha la possibilità di confermare in automatico......almeno sul PC, su Android mai provato.

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Valgio63 per il post:

    DreamReaper (02-06-22)

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenovorulez Visualizza il messaggio
    intanto grazie per le risposte, il secondo cellulare lo userei principalmente per dare internet alla stazione meteo installata in terrazza e far salvare li i dati che la stazione crea, i dati non mi servono tutti ma solo quando ci sono eventi meteo significativi, da qui la mia necessità a doverlo controllare da remoto così da poter andare a sfogliare i singoli file di mio interesse che sono salvati sul cellulare, ho già cercato sistemi FTP ma senza successo perchè anch'essi sfruttano lo stesso wifi, a distanza non ne ho trovati, il mio sarebbe uno scopo amatoriale quindi cercavo anche di evitare app a pagamento perchè avevo visto le app parental control ma sono tutte in abbonamento e per l'uso che ne farei il prezzo non ne vale la candela, sarei disposto a pagare solo se pago la prima volta e poi mi rimane per sempre, ma in abbonamento no perchè a quel punto faccio prima a recarmi sul posto.
    Stavo provando adesso Anydesk che non conoscevo e ha la versione gratis, non riesco ancora a gesitrla bene però mi pare di capire che ogni volta che si fa l'accesso chiede la conferma sul telefono controllato e io non sarei fisicamente a premere sul tasto APPROVA,
    In Anydesk devi attivare la password per l'accesso non vigilato.
    Mentre in Temviever devi installare l'host, creare un'account e registrare i due dispositivi.

    Con entrambe riesci a smanettare direttamente sul telefono remoto, come detto dipende dal telefono perche' alcuni terminano l'app e non riesci piu' ad accedere.

    Premetto che non li uso, ma se devi solo accedere a dei file salvati in locale, la soluzione piu' semplice e' utilizzare un servizio cloud ed attivare la sincronizzazione automatica
    Dovrebbero farlo automaticamente le app di molti i servizi cloud ....tipo Dropbox
    O magari ti aiuta un'app .... per sincronizzare una cartella con Google Drive c'e' Autosync for Google Drive.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (02-06-22)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valgio63 Visualizza il messaggio
    Se ricordo bene TeamViewer ha la possibilità di confermare in automatico......almeno sul PC, su Android mai provato.

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Perdona la mia ignoranza. Ho anche io una stazione meteo completa, ma amatoriale, di Netatmo con Termometro, Pluviometro, Anemometro, Igrometro, Rilevatore di CO2 e particolato. Manda i dati sulla rete WiFi e poi li posso consultare da telefono, ovunque sono. La tua stazione funziona allo stesso modo? Perchè se si, ti basta mettere un modem router nella seconda casa e hai risolto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy