CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Backup e restore di gioco Heli Escape

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup e restore di gioco Heli Escape

    Mi rivolgo a
    Androidiani.com - La più grande community italiana su android
    per chiedere se potete svelarmi un mistero.
    Anticipo che ho cercato in tutta internet senza trovare risposte.
    Ho cambiato cellulare e devo fare una cosa banale: trasferire le APP ma trasferire anche i dati relativi.
    Vorrei essere più preciso affinché non ci siano eventuali dubbi.
    Sul vecchio telefono ho un gioco che si chiama "Heli Escape".
    Questo gioco non è collegato a nessun account social (per cui non c'è possibilità di registrare i progressi su cloud.
    Sono arrivato al livello 400 e passa...
    Cambiando telefono devo ricominciare dal livello 1???
    Spero di no!!!
    Altra premessa: vorrei trovare un metodo pulito e senza root (spero che esista altrimenti devo cambiare le mie considerazioni su android)
    Grazie per chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,981
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a
    Androidiani.com - La più grande community italiana su android
    per chiedere se potete svelarmi un mistero.
    Anticipo che ho cercato in tutta internet senza trovare risposte.
    Ho cambiato cellulare e devo fare una cosa banale: trasferire le APP ma trasferire anche i dati relativi.
    Vorrei essere più preciso affinché non ci siano eventuali dubbi.
    Sul vecchio telefono ho un gioco che si chiama "Heli Escape".
    Questo gioco non è collegato a nessun account social (per cui non c'è possibilità di registrare i progressi su cloud.
    Sono arrivato al livello 400 e passa...
    Cambiando telefono devo ricominciare dal livello 1???
    Spero di no!!!
    Altra premessa: vorrei trovare un metodo pulito e senza root (spero che esista altrimenti devo cambiare le mie considerazioni su android)
    Grazie per chi vorrà aiutarmi.
    Se non funziona Helium, mi sa che ti tocca roottare i due dispositivi https://www.androidiani.com/forum/an...o-root-54.html

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,387
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,723
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Rinomino il titolo...

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come temevo
    Già provato Helium senza successo....
    Ho acquistato anche un software "SWIFT BACKUP" che usa un servizio "SHIZOKU" che a suo dire dovrebbe bypassare la mancanza del root ma non ci riesco neanche con quello.
    A mio avviso questa roba è una CATASTROFE...
    Non so se esiste questa possibilità nel mondo APPLE ma se esiste è arrivato il momento di cambiare "definitivamente" sistema.
    Non è possibile cambiare telefono e perdere tutto :-(

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,387
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,723
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Come temevo
    Già provato Helium senza successo....
    Ho acquistato anche un software "SWIFT BACKUP" che usa un servizio "SHIZOKU" che a suo dire dovrebbe bypassare la mancanza del root ma non ci riesco neanche con quello.
    A mio avviso questa roba è una CATASTROFE...
    Non so se esiste questa possibilità nel mondo APPLE ma se esiste è arrivato il momento di cambiare "definitivamente" sistema.
    Non è possibile cambiare telefono e perdere tutto :-(
    Probabilmente dovresti cambiare gioco, scegliendo quelli che mantengono sincronizzati sui loro server i progressi.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a
    Androidiani.com - La più grande community italiana su android
    per chiedere se potete svelarmi un mistero.
    Anticipo che ho cercato in tutta internet senza trovare risposte.
    Ho cambiato cellulare e devo fare una cosa banale: trasferire le APP ma trasferire anche i dati relativi.
    Vorrei essere più preciso affinché non ci siano eventuali dubbi.
    Sul vecchio telefono ho un gioco che si chiama "Heli Escape".
    Questo gioco non è collegato a nessun account social (per cui non c'è possibilità di registrare i progressi su cloud.
    Sono arrivato al livello 400 e passa...
    Cambiando telefono devo ricominciare dal livello 1???
    Spero di no!!!
    Altra premessa: vorrei trovare un metodo pulito e senza root (spero che esista altrimenti devo cambiare le mie considerazioni su android)
    Grazie per chi vorrà aiutarmi.
    Ciao. Se il gioco non ha i salvataggi dei progressi online desumo che adoperi il salvataggio locale sul dispositivo in uso. Quindi, per recuperarlo dovresti, in teoria, usare un gestore file (tipo es gestore file) e cercare la cartella di installazione del gioco.
    Normalmente i giochi occupano solo una cartella, ma certi, non so questo come sia, possono anche avere 2 cartelle... Una con i dati grafici , con estensione. Oob e una con altri tipi di dati. Nel dubbio puoi cercare in entrambe, esportare l'intera cartella e ripristinare il tutto manualmente sul nuovo dispositivo (mi raccomando mettere nella medesima posizione il tutto).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gianpassa (27-06-22)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per alcune applicazioni vale quel che dice frank92samsung
    Il problema è che non funziona su tutte :-(
    Mi spiego meglio.
    Per verificare "tutte" le cartelle interessate dall'APK utilizzo una applicazione molto potente che si chiama Link2SD
    Collego il vecchio telefono al PC e riesco a copiare tutto il contenuto delle cartelle.
    Collego il nuovo telefono al PC ed in alcuni casi non riesco a sovrascrivere il contenuto delle cartelle (viene fuori un errore del tipo: il dispositivo ha smesso di rispondere ed è stato disconnesso).
    Il vero motivo presumo sia quello che in alcune cartelle non si può andare a scrivere se non con permessi di root o comunque alcuni file sono protetti in scrittura:-(
    Ho anche verificato se per caso l'applicazione per la quale ripristinare i dati fosse attiva (in caso positivo l'avrei killata) ma nisba.
    Se siete smanettoni provate anche voi.
    Il gioco si chiama "Heli Escape"
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Per alcune applicazioni vale quel che dice frank92samsung
    Il problema è che non funziona su tutte :-(
    Mi spiego meglio.
    Per verificare "tutte" le cartelle interessate dall'APK utilizzo una applicazione molto potente che si chiama Link2SD
    Collego il vecchio telefono al PC e riesco a copiare tutto il contenuto delle cartelle.
    Collego il nuovo telefono al PC ed in alcuni casi non riesco a sovrascrivere il contenuto delle cartelle (viene fuori un errore del tipo: il dispositivo ha smesso di rispondere ed è stato disconnesso).
    Il vero motivo presumo sia quello che in alcune cartelle non si può andare a scrivere se non con permessi di root o comunque alcuni file sono protetti in scrittura:-(
    Ho anche verificato se per caso l'applicazione per la quale ripristinare i dati fosse attiva (in caso positivo l'avrei killata) ma nisba.
    Se siete smanettoni provate anche voi.
    Il gioco si chiama "Heli Escape"
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE
    Purtroppo in questo caso, la nuova versione Android che hai sullo smartphone di destinazione, ha cambiato la struttura delle cartelle e i permessi di accesso in scrittura, quindi se da un lato puoi ancora installare apk manualmente anche se datate o non disponibili su playstore, poi i relativi dati e configurazione, saranno di accesso nascosto o al massimo in sola lettura.
    Inoltre in precedenza dentro android/data avevi tutto o quasi disponibile, ora con Android 11 e 12 non entri più nella cartella.
    Forse, dico forse, puoi ancora smanettare abilitando la modalità sviluppatore con comandi adb da linea di comando
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,387
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,723
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Purtroppo in questo caso, la nuova versione Android che hai sullo smartphone di destinazione, ha cambiato la struttura delle cartelle e i permessi di accesso in scrittura, quindi se da un lato puoi ancora installare apk manualmente anche se datate o non disponibili su playstore, poi i relativi dati e configurazione, saranno di accesso nascosto o al massimo in sola lettura.
    Inoltre in precedenza dentro android/data avevi tutto o quasi disponibile, ora con Android 11 e 12 non entri più nella cartella.
    Forse, dico forse, puoi ancora smanettare abilitando la modalità sviluppatore con comandi adb da linea di comando
    La cartella android/data è accessibile su Android 11 e 12 senza permessi di root ma solo utilizzando un gestore file abilitato a "farsi autorizzare" per l'accesso a quella cartella.

    X-plore file manager è uno di questi.

    Edit



    Quote Originariamente inviato da cocomeros Visualizza il messaggio
    Per alcune applicazioni vale quel che dice frank92samsung
    Il problema è che non funziona su tutte :-(
    Mi spiego meglio.
    Per verificare "tutte" le cartelle interessate dall'APK utilizzo una applicazione molto potente che si chiama Link2SD
    Collego il vecchio telefono al PC e riesco a copiare tutto il contenuto delle cartelle.
    Collego il nuovo telefono al PC ed in alcuni casi non riesco a sovrascrivere il contenuto delle cartelle (viene fuori un errore del tipo: il dispositivo ha smesso di rispondere ed è stato disconnesso).
    Il vero motivo presumo sia quello che in alcune cartelle non si può andare a scrivere se non con permessi di root o comunque alcuni file sono protetti in scrittura:-(
    Ho anche verificato se per caso l'applicazione per la quale ripristinare i dati fosse attiva (in caso positivo l'avrei killata) ma nisba.
    Se siete smanettoni provate anche voi.
    Il gioco si chiama "Heli Escape"
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE
    Potresti provare a fare il trasferimento dei dati dell'applicazione "a mano" senza usare il PC ma usando x-plore file (copi e incolli da una SD o da una chiavetta otg).

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (01-07-22)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apprezzo tutti i suggerimenti ma nonostante ciò non riesco a venirne fuori.
    Ho installato x-plore e il risultato è il medesimo: per alcuni files non riesco a sovrascrivere in nessun modo (ved. immagine allegata)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy