CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

falsificare geolocalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    falsificare geolocalizzazione

    buonasera è possibile falsificare la geolocalizzazione di un tablet android?
    vorrei che alcune app mi localizzassero in un posizione diversa da quella reale...
    fattibile, come??
    legale (senza ovviamente utilizzare la cosa per scopi illegalli)
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Fake gps e simili
    ... con tutte le considerazioni del caso.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    buonasera è possibile falsificare la geolocalizzazione di un tablet android?
    vorrei che alcune app mi localizzassero in un posizione diversa da quella reale...
    fattibile, come??
    legale (senza ovviamente utilizzare la cosa per scopi illegalli)
    grazie
    Non capisco se intendi dire che vorresti avere il modulo GPS che ti faccia risultare in un altro posto, o semplicemente vorresti un suggerimento per uba vpn da usare per certe app. Sono 2 cose molto diverse.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Non capisco se intendi dire che vorresti avere il modulo GPS che ti faccia risultare in un altro posto, o semplicemente vorresti un suggerimento per uba vpn da usare per certe app. Sono 2 cose molto diverse.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    La seconda…

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    ...quindi cerchi una vpn.

    Con una VPN tutto il traffico passa attraverso i loro server, in generale sconsiglio quelle gratuite ... se sono gratis c'e' un motivo: sono curiose.
    L'unica che mi sento di segnalare e' ProtonVPN, ma anche se ha la criptazione eviterei di utilizzarla con dati sensibili.
    Ovviamente i server sono limitati a USA, NL, JP ... relativamente veloce, dipende dall'affollamento

    Altrimenti Nord VPN e Express VPN sono le migliori ... a pagamento.
    C'e' anche altro di piu' economico ....magari perche' puoi condividere l'account.

    Quindi ... dipende da che ci devi fare.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    gianpassa (04-08-22)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    La seconda…
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...quindi cerchi una vpn.

    Con una VPN tutto il traffico passa attraverso i loro server, in generale sconsiglio quelle gratuite ... se sono gratis c'e' un motivo: sono curiose.
    L'unica che mi sento di segnalare e' ProtonVPN, ma anche se ha la criptazione eviterei di utilizzarla con dati sensibili.
    Ovviamente i server sono limitati a USA, NL, JP ... relativamente veloce, dipende dall'affollamento

    Altrimenti Nord VPN e Express VPN sono le migliori ... a pagamento.
    C'e' anche altro di piu' economico ....magari perche' puoi condividere l'account.

    Quindi ... dipende da che ci devi fare.
    Sono un inguaribile Nerd. Pertanto, invece di andare al cinema o altrove mi sono messo a provare le VPN. Gratuite e non. Sono più critico di @pumaro. Quelle gratuite lasciale perdere. Non tanto per la "curiosità" (problema reale) quanto per la lentezza e, a volte, una limitazione sui dati transitati.
    Se devi delocalizzarti per motivi software la VPN che installerai sul Tablet di geolocalizzerà "altrove" per quanto riguarda il software. Per la localizzazione fisica è un altro discorso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    La seconda…
    Molte volte il problema non è la vpn, ma la qualità(velocità) della connessione dati mobile che si ha.
    L'uso di una VPN richiede comunque più banda che un accesso diretto a un contenuto.
    Però la vpn è indispensabile, anche solo per usufruire di contenuti geobloccati o esclusivi di certe nazioni.
    Ci sono molte persone che usano vpn anche solo per usufruire di abbonamenti legali, ma effettuati con emittenti che non trasmettono direttamente nella nostra nazione.
    Personalmente ho effettuato varie prove, con vpn free (ce ne sono tantissime sullo Store) e a pagamento.
    In generale le vpn free hanno o un limite di tempo o di traffico dati (giornaliero, mensile o limiti di banda in tempo reale), diciamo che vanno bene per fruire di contenuti a bassa definizione e bitrate (direi 480 p massimo o fino a 3 mega al secondo). Per supportare streaming di contenuti in alta qualità ( full HD a 60 frame al secondo, con alto bitrate) bisogna necessariamente affidarsi a soluzioni a pagamento. La maggior parte dei fornitori offre comunque la possibilità di testare la loro rete vpn per un periodo di prova limitato ( di solito dai 3 ai 7 giorni).
    Tra le App free possono andare bene Greennet vpn e vpn beaver, turbo vpn e simili.
    Per le reti a pagamento consiglio nord vpn, tunnelbear, proton e surfshark,ipvanish ed express.
    È comunque difficoltoso gestire flussi superiori al full hd.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse provare o testare una buona VPN gratuita Open Source, senza richieste di registrazioni o impostazioni complesse, veloce, semplice e senza pubblicità c'è RiseupVPN, supportata da donazioni volontarie.

    Sito Ufficiale https://riseup.net/ru/vpn

    Play Store https://play.google.com/store/apps/d...leap.riseupvpn

    F-Droid https://f-droid.org/ru/packages/se.leap.riseupvpn/

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (05-08-22),Varioflex (05-08-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy