CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Bloccare chiamate entranti di un gruppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccare chiamate entranti di un gruppo

    Buongiorno a tutti, ho spulciato sul web e motori di ricerca senza aver trovato risposta!
    Il problema è questo: il mio numero di telefono è usato per lavoro e viene chiamato da molte persone. Dunque vorrei fare in modo che, finito il mio turno lavorativo, con una semplice operazione io posso bloccare tutti i numeri chiamarti in entrata ad esclusione dei miei familiari e amici. Chiaramente l'operazione dovrebbe essere rapida, senza dover bloccare uno ad uno una quantità infinita di numeri.
    Avevo pensato ad acquistare una seconda SIM card ma per vari motivi non mi conviene.
    Piuttosto potrei acquistare un app adatta allo scopo ammesso che esista.
    Grazie mille a tutti e buona domenica 👍🏼

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntaniOtoCinque Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho spulciato sul web e motori di ricerca senza aver trovato risposta!
    Il problema è questo: il mio numero di telefono è usato per lavoro e viene chiamato da molte persone. Dunque vorrei fare in modo che, finito il mio turno lavorativo, con una semplice operazione io posso bloccare tutti i numeri chiamarti in entrata ad esclusione dei miei familiari e amici. Chiaramente l'operazione dovrebbe essere rapida, senza dover bloccare uno ad uno una quantità infinita di numeri.
    Avevo pensato ad acquistare una seconda SIM card ma per vari motivi non mi conviene.
    Piuttosto potrei acquistare un app adatta allo scopo ammesso che esista.
    Grazie mille a tutti e buona domenica 👍🏼
    Potresti provare la funzione "non disturbare" attivabile con un click.

    Impostando le eccezioni per ricevere chiamate e SMS solo dai tuoi contatti extra lavoro (che puoi inserire in un gruppo).

    Le chiamate non vengono bloccate ma solamente silenziate.


    L'ideale sarebbe la seconda SIM:
    Così puoi farti anche un secondo account di WhatsApp. (Il primo con whatsapp business il secondo con whatsapp normale).



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Gianpassa ����
    Riuscirei in questo modo a escludere anche numeri sconosciuti che non ho in rubrica?
    La seconda SIM era stata anche una mia idea poi abbandonata per il fatto che dovrei ridare il numero ai contatti più "stretti" e basta una "fuga" di numero per vanificare il tutto ����*♂️

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntaniOtoCinque Visualizza il messaggio
    Grazie Gianpassa ����
    Riuscirei in questo modo a escludere anche numeri sconosciuti che non ho in rubrica?
    La seconda SIM era stata anche una mia idea poi abbandonata per il fatto che dovrei ridare il numero ai contatti più "stretti" e basta una "fuga" di numero per vanificare il tutto ����*♂️
    Certamente:

    Il non disturbare silenzia tutto tranne quello che desideri tu.

    Quindi i numeri sconosciuti verranno silenziati.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto quindi!!! Grazie! Per essere perfetto ora dovrei riuscire a bloccare messaggi e chiamate entranti whatsapp, chiedo troppo??? ��

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntaniOtoCinque Visualizza il messaggio
    Perfetto quindi!!! Grazie! Per essere perfetto ora dovrei riuscire a bloccare messaggi e chiamate entranti whatsapp, chiedo troppo??? ��
    Se installi whatsapp business troverai funzioni dedicate per la gestione dei contatti tipo: risposte automatiche in orari predefiniti ed altre molto utili.

    Il problema sono le chiamate vocali: non sono disattivabili in ogni caso.

    Prova e vedi se riesci a gestire il tutto con la funzione Non Disturbare e Whatsapp business.

    Il prossimo step è quello di usare la seconda SIM ad uso personale con whatsapp business per la prima SIM e whatsapp normale per la seconda.

    Se vorrai provare whatsapp business occhio che prima dovrai fare il backup completo su Google Drive perché il passaggio non sembra essere automatico.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi interessa molto l'argomento, avendo gli stessi problemi... però ho rinunciato soprattutto perché non mi posso permettere di non rispondere, a parte ai venditori di laqualunque, ho già 2 sim, ma dovendo andare tranquillo, penso che la soluzione migliore sia la più drastica, un bel telefono solo telefono, e sicuramente niente whatsapp o altri social... altrimenti comunque qualcuno che rompe si trova sempre, tra i millemila gruppi che di creano per lavoro o studio o famiglia, tanto vale staccare tutto

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi interessa molto l'argomento, avendo gli stessi problemi... però ho rinunciato soprattutto perché non mi posso permettere di non rispondere, a parte ai venditori di laqualunque, ho già 2 sim, ma dovendo andare tranquillo, penso che la soluzione migliore sia la più drastica, un bel telefono solo telefono, e sicuramente niente whatsapp o altri social... altrimenti comunque qualcuno che rompe si trova sempre, tra i millemila gruppi che di creano per lavoro o studio o famiglia, tanto vale staccare tutto

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Come darti torto... Ma a un amico che scrive su WhatsApp per uscire il week-end come si fa a non rispondere?! ����*♂️

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque è davvero assurdo che nel 2022, con tutto quello che è possibile fare con un cellulare, non sia presente una opzione che permetta di bloccare e sbloccare a piacimento in determinati giorni e/o orari un gruppo di rompiscatole ☹️

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy