CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Possibile attacco hacker smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Possibile attacco hacker smartphone?

    Ieri ho aperto una storia Instagram di un conoscente sui Bitcoin in cui veniva taggato un profilo, io ingenuamente ho aperto quel profilo per bloccarlo e segnalarlo. Ho letto su internet che basta aprire per cadere vittima dell'attacco, anche se mi sembra strano. Ho provveduto a bloccarlo, cambiare password e attivato l'autenticazione a due fattori. Stamattina però ho ricevuto un messaggio di sistema Android che recita: "Invitation to a Product Satisfation Survey. Tell US how's tour Oneplus phone, consent" (tra l'altro io non ho oneplus) Cosa devo fare? Ovviamente non devo cliccare ma devo fare altro? Sono già riusciti ad entrare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Cadere vittima di cosa? il sistema android è a prova di bomba, per leggere i tuoi dati e magari cercare di rubarti password o altro devi avere l'autorizzazione del sistema android che solo tu puoi dare installando un applicazione con codice infetto (virus) che ha l'autorizzazione per vedere i tuoi dati, cioè in poche parole devi installare tu stesso un app con un virus dentro perche faccia dei danni, in caso contrario nessun virus esterno può accedere ai tuoi dati senza il tuo permesso, quelli che dici tu tramite link sono spyware che piu di reperire il tuo indirizzo ip, la tua posizione o dati condivisi in rete altro non possono fare al sistema android, su pc è un discorso diverso e magari qualche preoccupazione verrebbe ma da cellulare con sistema android non possono fare niente.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Otaku9 Visualizza il messaggio
    Ieri ho aperto una storia Instagram di un conoscente sui Bitcoin in cui veniva taggato un profilo, io ingenuamente ho aperto quel profilo per bloccarlo e segnalarlo. Ho letto su internet che basta aprire per cadere vittima dell'attacco, anche se mi sembra strano. Ho provveduto a bloccarlo, cambiare password e attivato l'autenticazione a due fattori. Stamattina però ho ricevuto un messaggio di sistema Android che recita: "Invitation to a Product Satisfation Survey. Tell US how's tour Oneplus phone, consent" (tra l'altro io non ho oneplus) Cosa devo fare? Ovviamente non devo cliccare ma devo fare altro? Sono già riusciti ad entrare?
    Pulisci la cronologia e, se vuoi metti Avast. Così, per un minimo di sicurezza in più, se hai dubbi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy