CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Talvolta non ricevo telefonate ed anche la messaggistica da i numeri.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Talvolta non ricevo telefonate ed anche la messaggistica da i numeri.

    Ciao a tutti,

    ho cercato se esiste una discussione dove si parla di un problema simile al mio ma invano. O non so usare un motore di ricerca o sono spacciato.
    Samsung Galaxy S22, precedentemente un Galaxy A53.

    Ogni tanto (spesso ma non sempre) una persona presente nei miei contatti mi telefona. La persona che chiama sente il segnale di libero, lascia suonare per un po' e poi riattacca. Io non rispondo non per cattiveria ma perchè il mio telefono non da segni di vita, non si illumina non suona non vibra insomma il nulla. Dopo un paio di minuti mi arriva un messaggio di testo che mi informa che la tale persona ha chiamato due minuti prima. Come se io fossi stato impegnato in un'altra conversazione, e non lo ero.

    Ogni tanto (spesso ma non sempre) una persona il cui nome e telefono sono nella mia rubrica mi manda un messaggio di testo. Io vedo il messaggio ma compare il numero di telefono e non il nominativo della persona in rubrica. Allora provo ad aggiungere il numero in rubrica e mi trova il nominativo della persona in rubrica dove compare ovviamente il suo numero di telefono.

    La cosa mi accade da qualche mese; ho dapprima incolpato Vodafone, ma si sono dichiarati innocenti. Poi ho incolpato il telefono, dal Samsung A75 sono passato due settimane fa ad un S22. Poi ho incolpato la scheda SIM, sostituita la settimana scorsa.

    A parte una maledizione di Montezuma, prima di incolpare ed eliminare alcune APP che però sono solo 7 e mi servono tutte e penso di averle da tanto tempo, c'è qualche esperienza simile da qualche parte e si è trovata una spiegazione ed un rimedio ?

    Grazie,

    Stefano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Beh, per prima cosa dovresti provare la sim su un altro telefono che sei sicuro al 100% che non ha problemi e vedi cosa succede, poi andando per esclusione se non è la sim il problema ovviamente è il telefono, e da lì puoi procedere per cercare di capire cosa ha generato il problema e come risolverlo.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta,
    allora, ho cambiato il telefono due settimane fa, sul nuovo telefono adesso ho cambiato anche la SIM. Dunque penso che se prima era colpa del telefono, adesso ne ho uno nuovo, se era colpa delal SIM, adesso ne ho una nuova. Due telefoni E due SIM difettose allo stesso tempo, spero di no. Se questo problema in effetti si verificasse sempre, potrei provare a mettere la SIM su un altro telefono, ma lo fa a caso, potrei aspettare qualche giorno per avere il problema, e vorrei evitare di passare le APP su un altro telefono il terzo in due settimane e rifare le registrazioni, un delirio. Ho sempre un vago dubbio che mi punge sulla possibilità che sia Vodafone o il mio numero che in centrale ha un BUG, ma sono idee basate sul nulla e Vodafone non ci sente. Nel frattempo ho verificato le APP che ho installato, tipo quelle delle poste per lo SPID, ma nessuna accede ai contatti telefonici, dunque la rubrica è lasciata in pace. Ho copiato gli indirizzi sul PC. Appena ho un po' di tempo, disinstallo la APP dei contati. Reinstallo e vedo cosa succede
    Se hai altre informazioni... grazie.
    Stefano

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Hai cambiato sim ma hai mantenuto lo stesso numero ed operatore quindi potrebbe essere la sim, prima di cercare rimedi bisogna conoscere il problema, non posso darti una cura senza conoscere la malattia, giusto un esempio per arrivare a dire che devi provare la sim su un dispositivo funzionante al 100% così almeno sei sicuro che non è quello il problema, perche poi se ti faccio resettare il telefono quando invece è la sim capisci che è un operazione inutile, fai il controllo della sim su un altro dispositivo e posta i risultati.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ovvio che VF dica che e' tutto perfetto, non sbagliano mai per definizione e comunque sarebbero gli unici a poterlo dimostrare.

    Quando dici "una persona" ... intendi sempre la stessa, ovvero il problema capita solo a lei, oppure e' generico e capita a caso a diversi tuoi contatti

    Anche la posizione potrebbe essere importante ... lo fa sempre sotto alla stessa cella, ovvero quando sei a casa o capita anche "in giro" ...altre città

    Per le chiamate... ok puo' dipendere dalla rete, ma la cosa strana e' che non associ il numero alla rubrica (NB. rubrica su smartphone o su sim ? ...verifica le varie impostazioni)
    anche perche' e' una cosa che fa il telefono.

    Direi che l'unica opzione che ti rimane e' cambiare operatore ... possibilmente con un'altra copertura, WindTre o Tim
    Ultima modifica di pumaro; 21-11-22 alle 18:09

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Concordo che è quasi sicuramente un problema del tuo operatore nella tua zona, succedeva la stessa cosa con Iliad.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...ma la cosa strana e' che non associ il numero alla rubrica (NB. rubrica su smartphone o su sim ? ...verifica le varie impostazioni)
    anche perche' e' una cosa che fa il telefono.
    Aggiornamento; ho disinstallato l'ultimo aggiornamento della APP messaggi ed ora sembra funzionare bene. Aveva fatto un aggiornamento poco tempo fa, me ne ero accorto perchè è cambiata l'icona, ho disinstallato l'aggiornamento, adesso rivedo i contatti quando arriva un SMS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy