CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sim coopvoce / ho il wifi ma non posso usare router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim coopvoce / ho il wifi ma non posso usare router

    Saluti a tutti.
    Mi sto sbattendo per conto di una mia amica che di cellulari capisce poco.
    Mi ha passato una sim Coopvoce perché non si riesce ad attivare il cellulare come router, anche se il WiFi c'è.
    Abbiamo consultato varie volte i tecnici della Coop senza risultato.
    Io ho provato di tutto. E' più di un mese che la mia amica non può usare il cell. come router.
    Ho provato configurazioni APN varie.
    Ho cambiato telefonini.
    Ho provato con tutte le videoguide che ho trovato in Internet ma non c'è stato niente da fare.
    Adesso la Coop dice che verificherà che non sia un problema di linea TIM (sulla quale si appoggia la Coop per le sue sim). Ma io non sono convinto perché penso che allora non avrei il WiFi. Il cellulare che sto provando ha Android 7.1.1
    Se nei telefonini provo una sim Very funziona tutto bene.
    Adesso che ho provato di tutto mi rimane solo affidarmi al buon cuore di qualcuno di voi.
    Attendo consigli.
    Grazie mille e cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferguson1951 Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti.
    Mi sto sbattendo per conto di una mia amica che di cellulari capisce poco.
    Mi ha passato una sim Coopvoce perché non si riesce ad attivare il cellulare come router, anche se il WiFi c'è.
    Abbiamo consultato varie volte i tecnici della Coop senza risultato.
    Io ho provato di tutto. E' più di un mese che la mia amica non può usare il cell. come router.
    Ho provato configurazioni APN varie.
    Ho cambiato telefonini.
    Ho provato con tutte le videoguide che ho trovato in Internet ma non c'è stato niente da fare.
    Adesso la Coop dice che verificherà che non sia un problema di linea TIM (sulla quale si appoggia la Coop per le sue sim). Ma io non sono convinto perché penso che allora non avrei il WiFi. Il cellulare che sto provando ha Android 7.1.1
    Se nei telefonini provo una sim Very funziona tutto bene.
    Adesso che ho provato di tutto mi rimane solo affidarmi al buon cuore di qualcuno di voi.
    Attendo consigli.
    Grazie mille e cordiali saluti
    Non e' molto chiaro ... e magari sarebbe stato utile sapere di che telefoni stiamo parlando.

    Suppongo che l'idea sia quella di condividere i dati della sim CoopVoce, attivando la funzione hotspot.
    Immagino che il telefono riesca a navigare con l'hotspot attivo, ma non i dispositivi ad esso collegati.

    Se , come dici con una sim Very funziona ... il problema e' la configurazione CoopVoce
    - Coopvoce ha solo un APN, normalmente si autoconfigura. Comunque verifica che il Tipo APN sia Default,supl,dun

    Potrebbe essere che per qualche motivo il telefono non recepisca la configurazione o la sua modifica.
    - talvolta nel menu c'e' la possibilita' di resettare le configurazioni apn ...magari senza la sim inserita
    - Puoi provare a creare un altro apn con con la configurazione giusta e dargli priorità
    - Puoi fare un ripristino di fabbrica del telefono ... ovviamente PERDI TUTTI I DATI, quindi prima estrai e/o fa un backup di foto/documenti/WA e tutto quello che ti serve.

    Certo che se il problema e' comune a più dispositivi recenti ... magari dipende dalla linea che blocca il tether.

    Nel caso forse risolvi modificando i settaggi da ADB ... come si faceva con Vodafone.
    https://www.androidiani.com/forum/vo...e-no-root.html

    Oltre a questo ... cambia operatore, venendo da CoopVoce hai prezzi più bassi per ho. e Very

    Rimaniamo in attesa di feedback
    Ultima modifica di pumaro; 09-12-22 alle 16:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy