CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema sincronizzazione contatti google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema sincronizzazione contatti google

    Ciao a tutti,

    sulla mia pagina contatti di google (dal PC) ho dato una sistemata all rubrica (aggiungendo numeri e cancellandone o modificandone altri). Poi sono andata sul cellulare (un vecchio sony xperia con android 8.0) per sincronizzare i contatti dallo stesso account. Impostazioni/utenti e account/ ho selezionato l'account, fatto sincronizzazione account, ma tra tutte le voci che posso sincronizzare (calendario, documenti, drive etc) non c'e' contatti. ho controllato anche altri account gmail che ho aggiunto ma nessuno ha la voce contatti. Che devo fare? non sono riuscita a trovare risposte ne su internet ne sul forum, a qualcuno e' capitata una cosa simile? E' dovuto al fatto che prima avevo i contatti salvati nel telefono anziche' su google? come faccio a impostare android in modo che ignori i contatti della sim o del telefono e invece legga quelli memorizzati in google?
    Giulia

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sulla mia pagina contatti di google (dal PC) ho dato una sistemata all rubrica (aggiungendo numeri e cancellandone o modificandone altri). Poi sono andata sul cellulare (un vecchio sony xperia con android 8.0) per sincronizzare i contatti dallo stesso account. Impostazioni/utenti e account/ ho selezionato l'account, fatto sincronizzazione account, ma tra tutte le voci che posso sincronizzare (calendario, documenti, drive etc) non c'e' contatti. ho controllato anche altri account gmail che ho aggiunto ma nessuno ha la voce contatti. Che devo fare? non sono riuscita a trovare risposte ne su internet ne sul forum, a qualcuno e' capitata una cosa simile? E' dovuto al fatto che prima avevo i contatti salvati nel telefono anziche' su google? come faccio a impostare android in modo che ignori i contatti della sim o del telefono e invece legga quelli memorizzati in google?
    Giulia
    Prova a scaricare l'app Contatti Google. All'apertura dovrebbe chiederti se vuoi sincronizzare i contatti con il tuo account di Google

  4. #3
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare l'app Contatti Google. All'apertura dovrebbe chiederti se vuoi sincronizzare i contatti con il tuo account di Google
    L'ho fatto ma non mi chiede di sincroniuzzare, invece nel frattempo ho fatto una prova con un altro vecchio smartphone e quando ho installato contatti mi ha chiesto la sincronizzazione, come dici tu, e su quello tutti i contatti aggiornati sono apparsi in rubrica... forse devo spianare il sony e reinstallare tutto...

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    L'ho fatto ma non mi chiede di sincroniuzzare
    Prova queste istruzioni https://support.google.com/contacts/.../9423168?hl=it

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho provato, adesso mi compare la voce "!contatti" ma con un punto esclamativo e mi dice che "la sincronizzazione presenta dei problemi, riprendera' a breve" (ed e' un bugiardo perche' sull'altro cellulare si sincronizza senza problemi!)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Assicurati di avere la sincronizzazione automatica attivata poi con l'applicazione contatti google installata rimuovi l'account google dal dispositivo e reinseriscilo.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    ho provato, adesso mi compare la voce "!contatti" ma con un punto esclamativo e mi dice che "la sincronizzazione presenta dei problemi, riprendera' a breve" (ed e' un bugiardo perche' sull'altro cellulare si sincronizza senza problemi!)
    Beh più che bugiardo, direi che Google ha dei modi strani di risolvere i suoi problemi di sincronizzazione. Magari tra qualche giorno tutto passa e senza che hai smanettato la sincronizzazione riprende come se nulla fosse. Lo fa spesso con GMAIL, io ti direi di attendere qualche giorno, nel frattempo, se hai Data e Ora impostata su automatico, rimuovi e scegli manuale, cancella i dati dell'account di Google e reinseriscili.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuguar (20-12-22)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, provero' ambedue i metodi, grazie a tutti. E con l'occasione buone feste!
    Giulia

  11. #9
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Beh più che bugiardo, direi che Google ha dei modi strani di risolvere i suoi problemi di sincronizzazione. Magari tra qualche giorno tutto passa e senza che hai smanettato la sincronizzazione riprende come se nulla fosse. Lo fa spesso con GMAIL, io ti direi di attendere qualche giorno, nel frattempo, se hai Data e Ora impostata su automatico, rimuovi e scegli manuale, cancella i dati dell'account di Google e reinseriscili.
    Occhei, provero' a fare come dite e alla peggio spetto qualche giorno (oppure digito uno x uno i contatti nella rubrica!), Con l'occasione vi auguro buone Feste!
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Giulia

  12. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    (oppure digito uno x uno i contatti nella rubrica!)
    Ma non hai bisogno di digitare i contatti ad uno ad uno; fatti il backup da pc: apri il Browser Chrome > cerca in alto a destra tra le varie applicazioni Contatti > Effettua il login e dal pannellino di sinistra effettua il backup in un unico file.
    Poi lo stesso file lo converti in .cvs e lo copi nel dispositivo. da li, lo importi nel dispositivo mobile.

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Con l'occasione vi auguro buone Feste!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    lukka18 (25-12-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy