CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Schermo 20:9 e vecchi giochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Schermo 20:9 e vecchi giochi

    Su android 12 come faccio ad evitare che un vecchio gioco sia spalmato su tutto lo schermo? Come posso mantenere le proporzioni corrette anche se si creano due bande nere laterali?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Su android 12 come faccio ad evitare che un vecchio gioco sia spalmato su tutto lo schermo? Come posso mantenere le proporzioni corrette anche se si creano due bande nere laterali?
    Ciao,
    potrebbe esserci, in base allo smartphone che hai, nella sezione app, la possibilità di non mandarle a schermo intero.
    Verifica le impostazioni della sezione app, giochi o nei menu di sistema, che smartphone hai?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Su android 12 come faccio ad evitare che un vecchio gioco sia spalmato su tutto lo schermo? Come posso mantenere le proporzioni corrette anche se si creano due bande nere laterali?
    Che gioco è? se mi dai il link al google play store o il nome preciso del gioco o l'id pacchetto posso dare un'occhiata.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad andare in impostazioni / schermo / applicazioni a schermo intero e ci sono solo 3 app nella sezione "formato" e non trovo il modo di aggiungerne altre. Nella sezione "foro della fotocamera" invece ci sono tutte. Ho anche provato in "applicazioni", ma non trovo nulla per impostare lo schermo. Il gioco in questione si chiama XRick ed e' ls trasposizione per android di Rick Dangerous, un gioco con cui giocavo sul Commodore Amiga "qualche" annetto fa. L'ho scaricato anni fa dal Play Store ma ora non lo trovo piu'. Ho reinstallato l' apk da un backup fatto qualche anno fa. Come trovo l'id del pacchetto?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    È questo?

    https://apkcombo.com/it/xrick/net.xrick.sdl

    L'id o nome pacchetto lo trovi in vari modi, il più semplice è usare un programma che visualizza i dettagli del pacchetto apk come mt manager per esempio:

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, e' quello. Sai come fare ad aprirlo senza che venga deformato?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ho dato un occhiata veloce, provato a fare delle modifiche anche ma è proprio il gioco ad essere "costruito" con quella risoluzione che non è proprio compatibile con i nuovi display, infatti se noti il tasto per muovere il personaggio all'indietro è fuori layout, cioè rispetto al tasto che vedi sul display devi toccare più a sinistra per muovere il personaggio all'indietro, quindi c'è uno sfasamento tra tasto e input del tasto, cosa che ho già visto in alcuni giochi vecchi che non supportano le nuove risoluzioni, purtroppo in questo caso non c'è nessun'applicazione che ti può estendere la schermata in larghezza, si può solo cercare di modificare il gioco.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Comunque... ho fatto una piccola modifica e ho messo a posto i bottoni che adesso stanno dentro lo schermo e coincidono con l'input, così almeno adesso è quasi giocabile:

    XRick (MOD) v021212.11 - By SteweEliteModder.apk

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie. E' un peccato per i vecchi giochi o programmi che non vengono piu' aggiornati. Comunque, come posso aggiungere alre applicazioni alla lista di quelle che non vanno spalmate sullo schermo?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Intendi ridimensionare lo schermo tipo come nel gioco che è una specie di 4:3 con bande nere laterali o con bande nere sopra e sotto? comunque in entrambi i casi non penso che sia possibile farè ciò dalle impostazioni del dispositivo, ho visto che aprendo un'applicazione/gioco in modalità pop-up è possibile ridimensionare la schermata a piacimento, questo si, ma in modalità normale non c'è niente che io sappia che consente di ridimensionare lo schermo in pratica.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy