CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Percentuale minima memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Percentuale minima memoria libera

    Buona sera a tutti,
    ho un Samsung Galaxy A20e, i cui 32 Gb di memoria interna sono occupati per il 66% (Whatsapp, TomTom Go, ecc.). Ho una domanda: c'è una percentuale di occupazione della memoria interna oltre la quale il sistema rallenta? Ho chiesto sulla chat Samsung, ma non hanno saputo/potuto rispondermi...
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fram12100 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    ho un Samsung Galaxy A20e, i cui 32 Gb di memoria interna sono occupati per il 66% (Whatsapp, TomTom Go, ecc.). Ho una domanda: c'è una percentuale di occupazione della memoria interna oltre la quale il sistema rallenta? Ho chiesto sulla chat Samsung, ma non hanno saputo/potuto rispondermi...
    Grazie.
    Credo che la percentuale sia oltre il 90 per 100 della memoria disponibile. Ti arriva un messaggio nel menu tendina che dice che lo spazio libero è in esaurimento e certe funzioni potrebbero essere limitate.
    Tieni conto che di norma la memoria interna di ogni smartphone non ha mai lo spazio dichiarato per vari motivi. Se la memoria è 64 gb, avrai disponibile 54 gb o meno. Perché una parte è presa dal sistema operativo, ci sono partizioni inaccessibili e le applicazioni di sistema preinstallate occupano ulteriore spazio. Se poi aggiungi App di terzi, download, aggiornamenti, multimedia etc lo spazio non basta mai. Per le foto, video e musica, documenti conviene o usare una sd o riversare il contenuto su cloud o dispositivi di memoria portatili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Credo che la percentuale sia oltre il 90 per 100 della memoria disponibile. Ti arriva un messaggio nel menu tendina che dice che lo spazio libero è in esaurimento e certe funzioni potrebbero essere limitate.
    Tieni conto che di norma la memoria interna di ogni smartphone non ha mai lo spazio dichiarato per vari motivi. Se la memoria è 64 gb, avrai disponibile 54 gb o meno. Perché una parte è presa dal sistema operativo, ci sono partizioni inaccessibili e le applicazioni di sistema preinstallate occupano ulteriore spazio. Se poi aggiungi App di terzi, download, aggiornamenti, multimedia etc lo spazio non basta mai. Per le foto, video e musica, documenti conviene o usare una sd o riversare il contenuto su cloud o dispositivi di memoria portatili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la spiegazione. Ho provato a resettare il telefono, eseguendo il backup delle sole impostazioni (WiFi, SMS, chiamate) e reinstallando le app, per fortuna non molte. Risultato: dal 66% di occupazione sono sceso al 50%!Ma quante "incrostazioni" rimangono sullo smartphone ad ogni aggiornamento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy