CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Modifica testo icone app su android 411

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modifica testo icone app su android 411

    Buongiorno
    Sto cercando di sistemare un vecchio tablet ASUS versione android 4.1.1 e versione kernel 3.0.8.
    Dopo reiteati e pietosi tentativi, anche cercando soluzioni sul web, non riesco a capire come modificare il testo di una icona messa a desktop come collegamento a youtube
    e francamente neppure di una generica altra icona.
    Non posso scaricare un nuovo YT da Play store perché mi dice che la versione android deve essere maggiore o uguale a 511.
    Avreste qualche suggerimento??
    Grazie per la vostra attenzione.
    Fabio

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sto cercando di sistemare un vecchio tablet ASUS versione android 4.1.1 e versione kernel 3.0.8.
    Dopo reiteati e pietosi tentativi, anche cercando soluzioni sul web, non riesco a capire come modificare il testo di una icona messa a desktop come collegamento a youtube
    e francamente neppure di una generica altra icona.
    Non posso scaricare un nuovo YT da Play store perché mi dice che la versione android deve essere maggiore o uguale a 511.
    Avreste qualche suggerimento??
    Grazie per la vostra attenzione.
    Fabio
    YouTube richiede Android 8.0 e versioni successive. Per cambiare il nome ai collegamenti alla schermata Ho,e bisognerebbe utilizzare un launcher alternativo che consente di farlo oppure qualche applicazione Icon Pack che consente di fare questa operazione tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...n.xiconchanger che ha bisogno di Android 4.1
    Se sul tablet sui può installare una custom rom per portarlo ad un firmware superiore tanto meglio.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (03-03-23),Torredipisa (03-03-23)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sto cercando di sistemare un vecchio tablet ASUS versione android 4.1.1 e versione kernel 3.0.8.
    Dopo reiteati e pietosi tentativi, anche cercando soluzioni sul web, non riesco a capire come modificare il testo di una icona messa a desktop come collegamento a youtube
    e francamente neppure di una generica altra icona.
    Non posso scaricare un nuovo YT da Play store perché mi dice che la versione android deve essere maggiore o uguale a 511.
    Avreste qualche suggerimento??
    Grazie per la vostra attenzione.
    Fabio
    La versione Android è troppo obsoleta e installare custom firmware non è facile. Oltretutto rimarrebbero evidenti limiti hardware. Io valuterei l'acquisto di un nuovo Tablet, anche economico, con almeno Android 9.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Torredipisa (04-03-23)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    YouTube richiede Android 8.0 e versioni successive. Per cambiare il nome ai collegamenti alla schermata Ho,e bisognerebbe utilizzare un launcher alternativo che consente di farlo oppure qualche applicazione Icon Pack che consente di fare questa operazione tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...n.xiconchanger che ha bisogno di Android 4.1
    Se sul tablet sui può installare una custom rom per portarlo ad un firmware superiore tanto meglio.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    La versione Android è troppo obsoleta e installare custom firmware non è facile. Oltretutto rimarrebbero evidenti limiti hardware. Io valuterei l'acquisto di un nuovo Tablet, anche economico, con almeno Android 9.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sto cercando di sistemare un vecchio tablet ASUS versione android 4.1.1 e versione kernel 3.0.8.
    Dopo reiteati e pietosi tentativi, anche cercando soluzioni sul web, non riesco a capire come modificare il testo di una icona messa a desktop come collegamento a youtube
    e francamente neppure di una generica altra icona.
    Non posso scaricare un nuovo YT da Play store perché mi dice che la versione android deve essere maggiore o uguale a 511.
    Avreste qualche suggerimento??
    Grazie per la vostra attenzione.
    Fabio
    Quoto quanto scritto dai miei amici e colleghi. Per utilizzare il tuo tablet attuale dovresti guardare youtube in versione web (dal browser). Potresti anche provare a installare qualche versione vecchia di youtube scaricabile dalle numerose repo in rete. Tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (03-03-23)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto quanto scritto dai miei amici e colleghi. Per utilizzare il tuo tablet attuale dovresti guardare youtube in versione web (dal browser). Potresti anche provare a installare qualche versione vecchia di youtube scaricabile dalle numerose repo in rete. Tienici informati.
    Grazie per vs suggerimenti
    Ho scaricato uf file apk per youtube adatto per la versione 411 di android e l'ho messo in una cartella.
    Avete un'idea di come installarlo? Sono andato in Impostazioni-Applicazioni, ma non vedo come effettuare questa operazione.
    Altra quesito: se ho un file in qualche cartella, come posso creare un link sul desktop, non vedo alcuna opzione per questo quando seleziono il file.
    Ad ogni modo, per risolvere il tutto, andrò a comprane uno nuovo......
    Ad ogni modo....
    Grazie
    Fabio

  10. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Grazie per vs suggerimenti
    Ho scaricato uf file apk per youtube adatto per la versione 411 di android e l'ho messo in una cartella.
    Avete un'idea di come installarlo? Sono andato in Impostazioni-Applicazioni, ma non vedo come effettuare questa operazione.
    Altra quesito: se ho un file in qualche cartella, come posso creare un link sul desktop, non vedo alcuna opzione per questo quando seleziono il file.
    Ad ogni modo, per risolvere il tutto, andrò a comprane uno nuovo......
    Ad ogni modo....
    Grazie
    Fabio
    Per installare i file apk senza il Play Store, devi utilizzare il File Manager,; vanno prima abilitate le Origini sconosciute, poi trovare il file .apk nella directory dove è stato salvato, cliccarci sopra e autorizzare l'installazione.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Torredipisa (04-03-23)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le ottime istruzioni. L'applicazione TouTube è stata regolarmente installata.
    Solo che quando la lancio mi da: "Si è verificato un problema con la rete [400] RIPROVA"
    Oppure mi obbliga ad "aggiornare" l'app, costringendomi al Play Store a cui però non accede dando lo stesso errore sopra.
    A questo punto mi conviene attivare YT da Google e poi metterlo sul Desktop, ma da YouTube non riecso a creare il link....
    Puoi aiutarmi? (spero per l'ultima volta).
    Grazie ancora e saluti
    Fabio

  13. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Grazie per le ottime istruzioni. L'applicazione TouTube è stata regolarmente installata.
    Solo che quando la lancio mi da: "Si è verificato un problema con la rete [400] RIPROVA"
    Oppure mi obbliga ad "aggiornare" l'app, costringendomi al Play Store a cui però non accede dando lo stesso errore sopra.
    A questo punto mi conviene attivare YT da Google e poi metterlo sul Desktop, ma da YouTube non riecso a creare il link....
    Puoi aiutarmi? (spero per l'ultima volta).
    Grazie ancora e saluti
    Fabio
    Ti conviene aprire YouTube in modalità Desktop da Chrome, e creare un collegamento alla Home; in alternativa devi cercare una mode di YouTube che non chieda l'aggiornamento.
    In estrema ratio cercare la possibilità di poter installare una custom rom sul dispositivo che lo porterebbe ad avere un Sistema operativo almeno superiore.

  14. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torredipisa Visualizza il messaggio
    Grazie per le ottime istruzioni. L'applicazione TouTube è stata regolarmente installata.
    Solo che quando la lancio mi da: "Si è verificato un problema con la rete [400] RIPROVA"
    Oppure mi obbliga ad "aggiornare" l'app, costringendomi al Play Store a cui però non accede dando lo stesso errore sopra.
    A questo punto mi conviene attivare YT da Google e poi metterlo sul Desktop, ma da YouTube non riecso a creare il link....
    Puoi aiutarmi? (spero per l'ultima volta).
    Grazie ancora e saluti
    Fabio
    Tieni comunque presente che il Tablet è datato e una Modifica potrebbe dargli il colpo di grazia. Prova, al massimo brikki e passi al nuovo dispositivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy