CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Upgrade da Wi-Fi 5 a Wi-Fi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Upgrade da Wi-Fi 5 a Wi-Fi 6

    Salve a tutti, ho un tv box che non riconosce il protocollo di protezione wi di dei dispositivi “moderni” essendo munito di Wi-Fi 5 e non 6;

    Per il particolare utilizzo che ne faccio io del mio tv box, sarebbe necessario che riuscisse a collegarsi al Wi-Fi del mio telefono ma come detto sopra non Riesce a farlo se non adopero un telefono più datato.


    Esiste un modo di bah passare il Wi-Fi integrato e adoperarne magari uno esterno di tipo 6? Ne ho provato un un paio di tipo usb esterni ma richiedono driver come potrei fare?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armran Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un tv box che non riconosce il protocollo di protezione wi di dei dispositivi “moderni” essendo munito di Wi-Fi 5 e non 6;

    Per il particolare utilizzo che ne faccio io del mio tv box, sarebbe necessario che riuscisse a collegarsi al Wi-Fi del mio telefono ma come detto sopra non Riesce a farlo se non adopero un telefono più datato.


    Esiste un modo di bah passare il Wi-Fi integrato e adoperarne magari uno esterno di tipo 6? Ne ho provato un un paio di tipo usb esterni ma richiedono driver come potrei fare?
    Non credo che esista questa possibilità. Prima di tutto perchè il chip wifi è progettato con modulo WiFi 5 e poi perchè i driver di solito sono contenuti nei firmware nei dispositivi Android, non ci sono eseguibili .exe come su Windows.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non è he devi impostare un diverso tipo di crittografia di sicurezza? Non credo il WiFi 5 o 6 sia importante, il 6 è ancora poco diffuso e tutti i cellari anche appena usciti supportano sia il WiFi 5 ed i protocolli più vecchi.

    Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy