CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Scheda SD inaccessibile con file system RAW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda SD inaccessibile con file system RAW

    Ciao a tutti Ho un problema che spero di risolvere ma finora non ho trovato ancora una soluzione, mi hanno hackerato il telefono e se sono cancellate le fotografie sulla scheda SD...
    Usando un adattatore per PC la scheda viene rilevata ma è impossibile aprirla ed è anche impossibile formattarla.
    dopo lunghissimi caricamenti in gestione disco è uscita la partizione della scheda con filesystem RAW, leggendo nei forum e cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione valida, qualcuno ha idea di che cosa si possa fare per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Momo666 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Ho un problema che spero di risolvere ma finora non ho trovato ancora una soluzione, mi hanno hackerato il telefono e se sono cancellate le fotografie sulla scheda SD...
    Usando un adattatore per PC la scheda viene rilevata ma è impossibile aprirla ed è anche impossibile formattarla.
    dopo lunghissimi caricamenti in gestione disco è uscita la partizione della scheda con filesystem RAW, leggendo nei forum e cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione valida, qualcuno ha idea di che cosa si possa fare per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo
    Se i file sono compromessi, l'unica soluzione è quella di cercare in rete se è disponibile il tool messo a disposizione dai produttori di schede, per esempio SanDisk oppure Kingston, tentare con quelli la formattazione. Se si riesce, dopo la formattazione provare con tool free come Recuva (anche se credo che se i file sono stati criptati o danneggiati non se ne ricava nulla)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Momo666 (03-04-23)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Comunque se la scheda sd non si formatta più è molto probabile che abbia finito il suo ciclo vitale e di conseguenza non sia più scrivibile, però per capire se è così l'autore del post dovrebbe specificare da quanto tempo sta utilizzando questa scheda sd, e magari anche sapere il modello specifico non farebbe male, perchè se ad esempio stiamo parlando di una scheda sd di 10 anni fa mi sembra ovvio che sia morta e defunta, e in questo caso neanche un miracolo la resuscita.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io proverei con il tool della HP ( goggle ti é amico, se no te lo passo io, oppure se hai un PC con Linux con gparted.

    Quanto sopra serve per formattare, per recuperare il contenuto dr fone potrebbe venirti in aiuto

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato insanity per il post:

    Momo666 (03-04-23)

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Momo666 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Ho un problema che spero di risolvere ma finora non ho trovato ancora una soluzione, mi hanno hackerato il telefono e se sono cancellate le fotografie sulla scheda SD...
    Usando un adattatore per PC la scheda viene rilevata ma è impossibile aprirla ed è anche impossibile formattarla.
    dopo lunghissimi caricamenti in gestione disco è uscita la partizione della scheda con filesystem RAW, leggendo nei forum e cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione valida, qualcuno ha idea di che cosa si possa fare per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo
    Quando puoi passa in sezione benvenuto a presentarti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato però purtroppo non ha funzionato, ho fatto più di un tentativo ma in Damaged Partition Recovery non mi viene rilevata la partizione
    ..... La partizione viene rilevata in Lost e in Digital però rimane bloccato sullo 0%...
    È possibile che ci sia qualcosa che mi impedisce il recupero della protezione purtroppo il mio computer compromesso e non non sono ancora riuscito a capire come risolvere

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo che i file siano compromessi perché la schedina nel cellulare e anche in altri telefoni funziona benissimo.
    Ho scoperto il problema del file system cercando di recuperare una cartella di fotografie cancellata inserendo la scheda nel computer ma non è andato a buon fine.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La più vecchia delle schedine interessate avrà tre anni di vita, ( micro SD XC I class10 A1 64GB Paradies) l'altra ( micro SD HC classe 10 32GB).
    Identico problema.
    Erano inserite nei telefoni che sono stati hackerati.
    Ho provato altre schedine s di tutte le schede del mio computer e funzionano quindi non è un problema di lettore

  13. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Momo666 Visualizza il messaggio
    Non credo che i file siano compromessi perché la schedina nel cellulare e anche in altri telefoni funziona benissimo.
    Se funziona nel cellulare, nel senso che ti fa vedere il contenuto, collegalo al pc e copiati tutto il suo contenuto sul pc stesso. Dopodichè inserisci la scheda in un adattatore (estraendola dal dispositivo mobile) e tramite un pc formattala nuovamente (FAT32 o exFAT). Poi puoi ricopiarci dentro il contenuto e riutilizzarla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy