CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA]Google Chrome: eliminare mintnav.com dai Preferiti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Google Chrome: eliminare mintnav.com dai Preferiti

    Nè io nè il Forum Androidiani.com ci riterremo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.


    Quello che mostrerò oggi è l'eliminazione di un segnalibri fastidioso che da qualche tempo a questa parte si insidia nei dispositivi android, specie negli Xiaomi dove sembra essere molto più diffuso e cioè una pagina web mintnav.com e che sostituisce quella di Google.
    La guida che sto per descrivere è stata testata da me personalmente e prende spunto da una discussione presente du htcmania, un latro grande Forum spagnolo, che come noi, tratta di argomenti che riguardano i dispositivi del robottino verde e che già in passato è stato popolato da bravi sviluppatori e team.
    Con questa guida, eliminerete la presenza del sito dai Preferiti, che di solito è contenuto in una cartella ed è non eliminabile come i Preferiti tradizionali.
    La prima cosa da fare è scaricare ADB AppControl, di cui c'è una discussione nel Forum https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html
    Questa procedura la si può fare solo con questo programma.
    Una volta scaricata l'ultima versione dal sito, lanciate il programma ed abilitate il Debug USB sul vostro dispositivo e collegatelo al pc o utilizzate la connessione wireless (una guida introduttiva all'esecuzione del programma vi mostrerà le varie opzioni di collegamento). Ora tutto quello che dovete fare:

    - Cliccare sul pallino Sistema per far si che tutte le applicazioni di sistema installate siano ben visibili e raggiungibili dal programma
    Spoiler:


    - Una volta ottenuto l'elenco delle applicazioni, nella barra di ricerca in alto a destra dovete digitare ad uno alla volta il nome di queste tre applicazioni, che andranno a loro volta eliminate, sempre ad una alla volta. Le applicazioni da eliminare sono:

    com.android.bookmarkprovider (Bookmark provider)

    com.android.providers.partnerbookmarks

    com.google.android.partnersetup (Google Partner)

    Spoiler:


    Ogni volta che digitate il nome e trovate l'applicazione incriminata (selezionando la casellina ad essa appropriata), in basso a destra del programma dovrete scegliere Disinstalla e Applica.
    Spoiler:


    Una volta terminate tutte le operazioni, riavviate il dispositivo e nei Preferiti di Google non ci sarà pià traccia del "malware"-
    Altra precauzione da prendere e assicuratevi che nelle Impostazioni > Impostazioni sito di Google siano disabilitate le notifiche e nelle Impostazioni > Home Page sia impostata la pagina iniziale di Chrome oppure la pagina che preferite come Home, per esempio https://www.google.it o quello che desiderate (Libero, Bing, ecc ecc)

    LINK alla fonte https://www.htcmania.com/showpost.ph...06&postcount=6

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    Adriatic (19-04-23),gianpassa (19-04-23),pumaro (19-04-23)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy